Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Banca Popolare di Vicenza, Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia e Centrofidi Terziario siglano un accordo a sostegno delle imprese associate:
• plafond finanziamenti di 5 milioni di euro garantiti da Centrofidi Terziario
• prodotti della gamma SemprePiu’ a condizioni agevolate
• soluzioni innovative per l’operatività aziendale
Il vice responsabile della rirezione regionale Toscana di Banca Popolare di Vicenza Silvio Bagni, il presidente di Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia Stefano Morandi e il direttore generale di Centrofidi Terziario Francesco Pela hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese associate.
Grazie all’intesa Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione delle aziende associate a Confcommercio - Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia un plafond finanziamenti di 5 milioni di euro, a condizioni dedicate, finalizzato a sostenere investimenti e ad affrontare eventuali esigenze di liquidità.
I finanziamenti saranno garantiti dal consorzio Centrofidi Terziario che offrirà alle imprese adeguati strumenti di garanzia per agevolare l’accesso al credito.
Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza mette, inoltre, a disposizione la gamma di conti correntiSemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agliimprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. Particolarmente innovative sono le soluzionia disposizione delle imprese associate che riguardano l’operatività con l’estero, la gestione dellatesoreria aziendale e gli incassi con moneta elettronica.
L’intesa con Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Pistoia ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi,infatti, sono 570 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, e attenta al benessere della collettività.
“Un accordo che dà una boccata d’ossigeno alle imprese del terziario della nostra provincia - affermail presidente di Confcommercio Pistoia, Stefano Morandi - basti pensare che ancora oggi il 25% delleaziende che richiedono l’accesso al sistema del credito non riescono ad ottenere risposte positive. E che un altro 25% riesce ad ottenerle solo in minima parte. Dati che ci fanno capire quanto sia urgente sostenere le aziende nell’accesso al credito. Da parte nostra, diffonderemo capillarmente quest’importante possibilità che oggi si apre in modo da infondere segnali di fiducia”.
“L’accordo siglato con Confcommercio Pistoia - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - conferma l’impegno del nostro Istituto nel fornire risposte concrete edimmediate alle imprese del territorio. La nostra Banca continua ad investire nelle aziende sane e conbuone prospettive di continuità e di crescita. Nella regione Toscana, infatti, abbiamo erogato, nelcorso del 2013, oltre 3.600 nuovi finanziamenti per un ammontare di circa 277 milioni di euro, destinatiper il 52% a piccole e medie imprese”.
Forte di oltre 5000 imprese associate, Confcommercio Pistoia è una realtà consolidata nella rappresentanza degli interessi delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni operanti sul vasto territorio della provincia pistoiese.
Con oltre 45 miliardi di euro di attivo, 5.500 dipendenti e circa 700 punti vendita (tra filiali, negozifinanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta lanona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto ilGruppo conta oggi su circa 100.000 Soci e un milione e trecentomila clienti.