Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ frutto di un lavoro di squadra la pubblicazione del libro: “Chi sono io storie sogni aspirazioni autobiografie di dieci persone con disabilità”. Racconta l’attività svolta presso il Centro Intermedio “La Bottega” della Società della Salute della Valdinievole, sito a Margine Coperta.
Partendo dalla convinzione che ogni persona, anche se penalizzata da malattia, malformazione o esiti da politrauma, possegga un suo mondo interiore e abbia la capacità di esprimerlo, è stato creato uno spazio psicologico di ascolto ed elaborazione dove i ragazzi hanno potuto mettere in dialogo le informazioni che già conoscevano sulla loro vita con quelle raccolte dai loro parenti. Attraverso i racconti, supportati dalle immagini di scatole personalizzate, contenenti oggetti significativi della loro vita, sono riusciti a definire l’essenza delle loro esistenze . Con l’aiuto degli operatori hanno evidenziato aspetti che solitamente rimangono sconosciuti e inespressi nell’ambito della disabilità, anche attraverso le interviste raccolte nel Dvd , allegato alla pubblicazione.
Ne è uscita una testimonianza unica nei suoi contenuti, bella, molto curata dal punto di vista grafico, che mette in evidenza quanto una persona con disabilità possegga uno scenario interno costituito da vissuti, preferenze, desideri e aspirazioni che la caratterizza e la definisce interessante, unica e piena di potenzialità .
La presentazione del libro avverrà il 26 settembre presso le Terme Tettuccio a Montecatini, alle ore 9.30.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della Bottega.