Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono su Pescia Antiqua e Teatro Pacini.
"Leggiamo sulla cronaca una presa di posizione di Confcommercio e di vari esercenti in merito alla soppressione di Pescia Antiqua e al mancato svolgimento della sagione eatrale 2015-2016. Ci fa piacere rilevare come, insieme a molti nostri concittadini, anche associazioni e, all'unisono, commercianti locali e ambulanti si muovano per cercare di mantenere in atto entrambe.
Per questo riguarda la manifestazione open, ci piace rilevare la grande affluenza di pubblico e di espositori, che anche domenica scorsa Pescia Antiqua ha attirato. Riteniamo anche noi che tale manifestazione possa essere mantenuta in essere dalla nostra amministrazione comunale, magari affiancandola (nella stessa o in altra domenica del mese) a quella proposta dall'ente comunale stesso, bandendo 2 avvisi con medesime caratteristiche di "appetibilità" per i futuri gestori .
Sopprimere una stagione eatrale dopo così tanti anni, oltre ai vari disagi per gli spostamenti a cui, in ore notturne e anche in periodo invernale, i nostri concittadini amanti del eatro si dovranno sottoporre per appagare la loro sete d'arte, potrà portare ripercussioni anche sulla frequenza nelle annate a venire.
Qualora si venisse a creare una disaffezione alla presenza a manifestazioni teatrali sarebbe poi difficile e lungo ottenere una partecipazione numerica e quallificata di spettatori, degna del nostro teatro, della nostra tradizione e del nostro territorio.
Riteniamo pertanto di appoggiare la proposta di Confcommercio atta a predisporre, in tempi brevi, un cartellone di spettacoli che possano essere ospitati nella unica altra sala per manifestazioni già presente in città e cioè il caro e vecchio "Cinema Teatro Splendor".
Stimoliamo pertanto sindaco e giunta ad attivarsi subitaneamente con gli imprenditori del ramo per valutare la fattibilità del tutto".