Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Dodici licenziamenti al calzaturificio Balducci, l'allarme dei sindacati: "In discussione l'intera struttura aziendale"

3/10/2015 - 11:45

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sulla situazione dei lavoratori nell'azienda Balducci.

Un altro duro colpo nel settore calzaturiero della Valdininievole: l'azienda Balducci ha aperto la procedura di mobilità per 12 lavoratori su 57, pari a più del  20% del personale addetto con lettera pervenuta alle organizzazioni sindacali di categoria lo scorso 30 settembre.


Solo 3 mesi fa era stata chiusa una procedura di mobilità per 4 dipendenti e conclusa su base volontaria con accordo sindacale; oggi invece ci troviamo di fronte a una nuova procedura che sostanzialmente mette in discussione l'intera struttura aziendale chiudendo nei fatti interi reparti.

 

Nel recente incontro dello scorso 27 agosto, a fronte della ventilata possibilità di ulteriori riduzioni la stessa azienda nella persona dell'amministratore Nucci aveva mostrato nervosismo abbandonando il tavolo di confronto a fronte delle proposte alternative al licenziamento avanzate dal sindacato.


L'azienda ha poi rotto il silenzio con un  atto formale. Ci troviamo di fronte quindi a una nuova procedura di mobilità che manda a casa i lavoratori senza tenere conto delle estreme difficoltà che si creeranno per  gli stessi e per le loro famiglie.


Non condividiamo assolutamente questa scelta che sembra  derivata da un calo del fatturato nonostante che i bilanci passati abbiano registrato attivi con forti risparmi sul costo del personale conseguenti anche alla mobilità del 2013 che aveva espulso 22 lavoratori.

Inoltre gli investimenti annunciati per incrementare le vendite all'estero potranno dare frutti solo nel medio periodo e anche per questo riteniamo sbagliato espellere oggi personale in modo ragionieristico senza invece attendere, trovando soluzioni alternative, gli effetti degli investimenti stessi.

 

Si rischia quindi di attivare un processo di pura commercializzazione del prodotto perdendo le conoscenze e le professionalità oggi esistenti oltre ad aggravare una situazione già fortemente provata sul piano sociale della nostra provincia.

 

Lunedi si terrà il primo incontro previsto dalla procedura nel quale confermeremo la posizione di contrarietà ai licenziamenti e successivamente saranno effettuate le assemblee con i lavoratori".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: