Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Mercoledì 7 ottobre Larcianese e Signa si sfideranno nella gara valida per il secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Il fischio d'inizio allo stadio "Idilio Cei" sarà dato alle ore 15,30.
Si ricorda che il regolamento prevede la disputa di una gara unica, quindi se al termine dei novanta minuti e degli eventuali tempi supplementari dovesse persistere il risultato di parità, al turno successivo sarà qualificata la squadra ospite.La squadra fiorentina milita nel girone "B" di Eccellenza, nel quale si trova in una posizione di medio alta classifica.
Tra le sue fila mila il centrocampista Alessio Stefanelli, ex di turno. Si ricorda che nel turno precedente la Larcianese ha superato il MalisetiTobbianese, pareggiando prima in trasferta e vincendo uno a zero al Cei.
Da questa gara mister Andrea Petroni si aspetta dai suoi una prova convincente, con una vittoria infatti oltre che superare il turno si darebbe fiducia a tutto il gruppo, ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Avvenuto il pieno recupero del difensore Della Latta, out saranno l'attaccante Massaro e il giovane esterno classe 96 Del Carlo.
Arbitro dell'incontro sarà il sig. Cioce della sezione di Pisa