Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
bientina- lacianese 1-2
BIENTINA: Venezia, Susini (36’st Carli), Agnorelli (15’st Angerame), Caccio, Gruber, Fagioli, Paganelli, Silvestri, Domenici, Venturella, Batisti. A disposizione: Dal Canto, Biondi, Daniele, Batini. All. Volpi LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinochi, Pinto, Campigli, Lazzeretti (36’st D’Agostino), Moriconi, Bicci (47’st Peluso), Landolina, Citera (40’st Fagni). A disposizione: Pasquali, Niccolai, Peluso, Guerra, Canaj, Fagni, D’Agostino. All. Tognarelli
Arbitro: Foconi di Firenze
Marcatori: 42’pt Lazzeretti, 20’st Gruber, 39’st Citera
LA LARCIANESE vince a Bientina e passa al terzo turno di Coppa Italia di Promozione.
Per i nerazzurri di Volpi la delusione dell’eliminazione dalla competizione regionale, ma anche la consapevolezza di essere usciti a testa alta contro una squadra molto ben attrezzata e guidata da un tecnico tra i più esperti in circolazione per la categoria.
Primo tempo abbastanza equilibrato, con azioni prevalentemente a centrocampo. La Sextum non ha interesse a spingere visto che può accontentarsi anche dello zero a zero in virtù dell’uno a uno di Larciano.
Nel finale gli ospiti sbloccano la partita con Lazzeretti che approfitta di una indecisione di Agnorelli, si inserisce tra difensore e portiere e segna. Nella ripresa il Bientina entra deciso a pareggiare e nella stessa azione colpisce due traverse con Domenici e Fagioli. Poi è Caccio ad avere l’occasione buona per pareggiare, ma para Lorenzetti. L’uno a uno dei locali arriva al 20’ con il centrale di difesa Gruber che di testa batte Lorenzetti su cross di Venturella.
Al 27’ contropiede della Larcianese ben gestito, palla da destra a sinistra per Citera che tira al volo e colpisce il palo.
Al 39’ il gol partita della Larcianese: slalom di D’Agostino sulla destra, palla al centro per Citera che a porta vuota supera Venezia. Archiviato questo prezioso passaggio del turno i viola di Tognarelli tornano a pensare alle sfide di campionato. Domenica i viola saranno ospiti della Vaianese e sarebbe importante poter uscire con un risultato positivo per poter continuare la risalita della graduatoria, dopo il bel successo casalingo con il Forte dei Marmi.