Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Progetto Rilancio interviene sulle indennità agli amministratori pubblici.
"Da tempo il sindaco e gli assessori lamentano l'insufficienza delle risorse assegnate al Comune. Da tempo questo ritornello viene ripetuto ai cittadini quando chiedono qualche soluzione a problemi veri quotidiani e di prospettiva.
Fino a ieri e ciononostante le indennità del sindaco e degli assessori costavano alla comunità circa 66.000 euro all'anno.
La minoranza riteneva che si potesse, anzi si dovesse provvedere a una riduzione. Per questo nel consiglio comunale del 1° agosto scorso il gruppo Progetto Rilancio propose che venisse dimezzato il costo da 66.000 a 33.000 euro ma l'iniziativa venne respinta.
Ora in modo stupefacente la giunta con una delibera del 27 agosto ha – udite udite – aumentato le indennità portando la spesa annua complessiva per sindaco, assessori e presidente del consiglio a ben 81.000 euro.
Non ci sono parole per commentare: nei prossimi quattro anni agli amministratori del comune saranno destinati circa 320.000 euro!
Non era questo il momento di incrementare questi costi. Era questo il momento di tirare la cinghia. Era questo il momento per gli amministratori di compartecipare insieme ai cittadini ai sacrifici imposti dalla crisi e dal governo. Era questo il momento di ritornare alla attività politica amministrativa svolta per passione e per onore.
Non deve essere intesa la presenza in Comune per “farsi uno stipendio” perché l'indennità non può essere uno stipendio.
Chiediamo ai concittadini di valutare questo comportamento che alla minoranza appare ingiustificabile e perfino sprezzante.
Più che le parole tuttavia parlano i numeri: queste le indennità fissate ora:
- Sindaco: 2.585 euro mensili;
- Assessore vicesindaco 1.090 euro mensili;
- Assessori 980 euro mensili;
- Presidente del Consiglio 258 euro mensili".