Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
BUGGIANO - I militari della stazione di Buggiano, dopo una serie di servizi di appostamento effettuati ad Altopascio, hanno arrestato M.R., pregiudicato 27enne di origine marocchine, clandestino sul territorio nazionale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura pistoiese, per spaccio di stupefacenti in complicità con un connazionale regolare e incensurato, ma senza fissa dimora, che era stato arrestato dai militari di Buggiano e della stazione di Massarosa il 16 ottobre scorso nel paese lucchese.
Le indagini che hanno portato ai due arresti sono state avviate nell’estate scorsa dai militari di Buggiano, che hanno raccolto rilevanti elementi su un’attività di spaccio di cocaina nella zona boschiva adiacente la via Cessana. Gli investigatori hanno accertato che i due cittadini marocchini, che operavano in una zona che consentiva loro di spacciare con relativa tranquillità perché “protetti” dalla boscaglia, si mettevano in contatto con i clienti con segnali convenuti. In genere la semplice presenza di uno dei due spacciatori nella via, quasi sempre nel fine settimana, senza bisogno di contatti telefonici, veniva considerato dalla clientela il segno che la droga era presente e disponibile.
Cosicchè mentre uno dei due compici rimaneva sulla strada per avvisare dell’eventuale presenza delle forze dell’ordine, l’altro, nascosto nella boscaglia, cedeva le dosi precedentemente confezionate.
Nel corso di alcuni interventi avvenuti nell’agosto scorso, i militari hanno recuperato e sequestrato ad altrettanti assuntori 5 dosi di cocaina, mentre gli acquirenti stessi, tutti della zona e di età compresa fra i 25 e i 37 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Pistoia. Le indagini sono proseguite con la collaborazione dei militari delle stazioni di Altopascio e Massarosa, nei cui territori i due spacciatori gravitavano potendo contare su rifugi estemporanei che hanno reso difficoltosa la loro individuazione.
L’arrestato di ieri è stato trasferito nel carcere di Prato.