Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 14 agosto, i militari del NORM di Montecatini Terme, dopo una breve attività di indagine, hanno arrestato due pregiudicati marocchini clandestini, senza fissa dimora, per spaccio e false attestazioni delle proprie generalità. I militari qualche giorno fa, avevano acquisito informazioni su una possibile attività di spaccio in località Vione di Ponte Buggianese, in una zona boschiva vicina al Padule di Fucecchio, che sarebbe stata notata in pieno giorno. Una serie di servizi ed appostamenti hanno consentito di intervenire nella mattina del 14 u.s. e fermare i due marocchini. Uno dei due, D.S., 31enne, è stato sorpreso mentre spacciava una dose di cocaina ad un cliente italiano 50enne della Valdinievole. Immediatamente perquisito, il maghrebino veniva trovato in possesso di un’ulteriore dose dello stesso stupefacente evidentemente pronta per un altro cliente e trecento euro in contanti, sequestrati insieme alla droga, mentre il connazionale che lo accompagnava, A.J, 28enne, è stato denunciato in stato di arresto per falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità. Le generalità vere di entrambi gli arrestati sono emerse dopo accurati controlli alle banche dati di Polizia, perché i due avevano fornito dati assolutamente falsi. Lo spacciatore è stato trasferito presso il carcere di Pistoia mentre il connazionale è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Montecatini in attesa del rito direttissimo. L’acquirente è stato invece segnalato quale assuntore alla Prefettura di Pistoia per le determinazioni amministrative del caso.