Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pieraccini (Forza Italia): "Nuova gabella per entrare allo stadio dei Fiori, così si colpisce l'attività sportiva"

29/10/2015 - 9:54

Il consigliere comunale Gianpaolo Pieracciuni (Forza Italia) interroga il sindaco sullo stadio dei Fiori.

"Raccogliamo in questi giorni lamentele da parte di cittadini e società sportive amatoriali. Ci viene riferito che "per la prima volta" l'accesso nelle ore consentite per allenamenti di singoli atleti allo stadio dei Fiori ("che e' naturalmente aperto a tutti") non sarà piu' gratuito ma ognuno dovrà acquistare un apposito tesserino di riconoscimento a tariffazione giornaliera, mensile e annuale.


Tutto cio' e' a seguito dell'inserimento di questa norma nella delibera di giunta n. 171 del 26.05.15 . Si parla tanto della nuova legge regionale per lo sport, di avvicinare le persone alla attività sportiva per migliorare la salute: e ora e' stata aggiunta una gabella?


Ci risulterebbe che la custodia dello Stadio dei Fiori e sussidiario (del quale ultimo ci riferiscono forti lamentele per le condizioni del campo di gioco) sia stata affidata con determinazione dirigenziale n. 1465 del 27.08.15 alla As Usd Pescia Calcio per cui "non è previsto nessun tipo di pagamento alla società né contributo"ì.


Quale e' lo stato dell'arte del pagamento delle quote da parte delle società  varie che usufrusicono regolarmente dello stadio dei Fiori? Dato che questa giunta, da come ci e' stato riferito, per la prima volta chiede un esborso economico ai singoli cittadini per usufruire di uno stadio "naturalmente aperto a tutti" per i propri allenamenti individuali cosa ha previsto per permettere ai pesciatini, che lo desiderano, di proseguire allenamenti in regime di gratuità come in precedenza? Avete messo a disposizione altre strutture?


Questa "gabella sportiva"  non è  certamente onerosissima per i singoli  ma non ci appare etico cercare una ulteriore entrata per le casse comunali andando a colpire proprio chi cerca qualche momento di sana ed educativa vita sportiva.


Non sarebbe forse una soluzione migliore eliminare qualche consulenza esterna e qualche rimborso agli assessori "extra-comunali" invece di far pagare "tesserini di riconoscimento " per l'accesso  allo stadio dei Fiori?
  
Chiedo che questa interpellanza venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: