Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il vicepresidente del consiglio comunale Maurizio Di Vita inrerviene sulla cartiera di Calamari.
"La notizia apparsa sulla stampa dell’intenzione da parte del gruppo Carrara di voler recuperare una vecchia cartiera nella zona del Calamari e quindi sulla nostra montagna mi rende particolarmente entusiasta e apprezzo il lavoro svolto dal sindaco Giurlani, che dalla campagna elettorale a oggi ha dimostrato una certa sensibilità, volta a tutelare le famiglie che hanno perso il proprio lavoro in particolare nel settore cartario presente sulla montagna pesciatina, vedi la chiusura della Magnani della Rosa Paoli e della cartiera Checchi, e per il suo appello al mondo imprenditoriale alla ricerca di aziende disposte a investire sulla nostra montagna, puntando così a un rilancio economico importante per questa zona.
Confido quindi nel gruppo Carrara affinché privilegi le assunzioni dei disoccupati residenti in montagna, perché ce ne sono molti specializzati nel settore e sono senza lavoro e confido nel sindaco e nell’amministrazione comunale perché venga accelerato il percorso burocratico necessario alla realizzazione del progetto in essere".