As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pronostico rispettato a Varese una sconfitta indolore per la Montecatini AVIS che ha dovuto cedere il passo su le corsie lombarde dell’Alto Verbano. Naturalmente in casa biancoceleste non si fanno drammi, si sapeva che sarebbe stata una trasferta molto insidiosa. La formazione del ¨presidente Paolo Basile¨ è stata allestita col solo obbiettivo di aggiudicarsi il campionato, è imbottita di fior di Campioni, ed è tecnicamente superiore.
Ma veniamo all’incontro, il C.T. Massimo Tesi ancora una volta non può utilizzare Lorenzini ancora non perfettamente guarito dal serio infortunio patito nel mese di luglio, nell’individuale scende in campo Bagnoli opposto a Giuseppe D’Alterio, nel corso del primo set si procura una distorsione a una gamba e deve cedere per 8-5, nella ripresa viene sostituito da Matalucci costretto alla resa dallo strapotere del lombardo per 8-3, nella corsia attigua giocano le formazioni di terna, i termali schierano Alessi-Russo-Bassi, i varesini Chiappella-Andreani-Signorini il primo set se lo aggiudicano i biancocelesti per 8-3, nel secondo l’avversari pareggiano i conti 8-7, si va al riposo con i lombardi in vantaggio per 3 set a 1. Iniziavano i due incontri di coppia e la partenza non poteva essere più disastrosa, i primi due set erano appannaggio della formazioni varesine , ma mentre la coppia Alessi-Russo riuscivano a ripristinare il risultato pareggiandolo, l’altra formazione composta da Matalucci-Bassi perdevano anche il secondo set pregiudicando in tal modo l’esito definitivo dell’incontro. Direttore Alessandro Morani di Legnano.
Sabato prossimo su i campi amici di Via Maratona saranno ospiti i marchigiani dell’Ancona 2000, formazione che sta incontrando parecchie difficoltà in questo inizio di campionato, ottima occasione per ripristinare una posizione più consona in classifica.
Classifica:
L’Aquila punti 6 Utelsitecnica Rimini – Fashion Cattel Treviso – Montegranaro P.U. punti 4 Alto Verbano – lars Salerno punti 3 Montecatini AVIS – Boville Roma – Rinascita Modena punti 1 Ancona 2000 punti 0.