As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Montecatini AVIS impegnata in trasferta A Varese , ha giocato una discreta partita contro l’Alto Verbano quarta forza del campionato, ma non è stato sufficiente: gli uomini del presidente Moreno Zinanni sono stati battuti per 1 a 0, decisiva l’ultima prova, la seconda coppia. Una gara che i termali non sono riusciti a tenere in pugno fino in fondo, trovata la forza per rimediare a una pessima partenza al punto di avere la possibilità di aggiudicarsi l’incontro, non riuscivano a concretizzare cedendo nel finale perché alcuni componenti la formazione che ultimamente avevano fatta la differenza sono incappati nella classica giornata nera,
lasciando così ai padroni di casa la gioia della vittoria, una giornata storta, insomma, che deve presto essere dimenticata, nulla è cambiato, la classifica ci vede ancora tranquilli al quinto posto. Vediamo ora lo score del mach; come già detto la partenza non’è delle migliori, si incomincia con l’individuale Bagnoli, svolge il proprio compitino appena sufficiente,opposto a Andreani vince il primo set per 8-5, ma è battuto nel secondo 8-6, la terna non ingrana, Signorini (2° set Lorenzini)-Barilani-Russo sono sconfitti nel primo set 8-2, il C.T. opera un cambio ma il risultato non cambia, ancora 8-2, si va al riposo con i padroni da casa in vantaggio per tre set a uno. Alla ripresa scendono in campo le coppie Russo e Barilani prevalgono in entrambi i set su D’Alterio-Antonini con l’identico punteggio 8-6, a questo punto siamo in perfetta parità, decisiva ai fini del risultato la seconda coppia, ma niente da fare i varesotti Rotundo-Andreani piegano Signorini-Bagnoli (2° set Lorenzini). 8-1, 8-1, anche in questa occasione il tecnico biancoceleste effettua un cambio nell’estremo tentativo di pareggiare la partita ma non ottiene l’effetto sperato.
CLASSIFICA
31 punti Boville Marino
29 MP Filtri Rinascita
26 L’Aquila
23 Alto Verbano
18 Montecatini Avis
16 Ancona 2000
14 Fashion Cattel
11 Montegranaro
10 CB Cagliari
4 Isia Global Service