Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Montecatini AVIS impegnata in trasferta A Varese , ha giocato una discreta partita contro l’Alto Verbano quarta forza del campionato, ma non è stato sufficiente: gli uomini del presidente Moreno Zinanni sono stati battuti per 1 a 0, decisiva l’ultima prova, la seconda coppia. Una gara che i termali non sono riusciti a tenere in pugno fino in fondo, trovata la forza per rimediare a una pessima partenza al punto di avere la possibilità di aggiudicarsi l’incontro, non riuscivano a concretizzare cedendo nel finale perché alcuni componenti la formazione che ultimamente avevano fatta la differenza sono incappati nella classica giornata nera,
lasciando così ai padroni di casa la gioia della vittoria, una giornata storta, insomma, che deve presto essere dimenticata, nulla è cambiato, la classifica ci vede ancora tranquilli al quinto posto. Vediamo ora lo score del mach; come già detto la partenza non’è delle migliori, si incomincia con l’individuale Bagnoli, svolge il proprio compitino appena sufficiente,opposto a Andreani vince il primo set per 8-5, ma è battuto nel secondo 8-6, la terna non ingrana, Signorini (2° set Lorenzini)-Barilani-Russo sono sconfitti nel primo set 8-2, il C.T. opera un cambio ma il risultato non cambia, ancora 8-2, si va al riposo con i padroni da casa in vantaggio per tre set a uno. Alla ripresa scendono in campo le coppie Russo e Barilani prevalgono in entrambi i set su D’Alterio-Antonini con l’identico punteggio 8-6, a questo punto siamo in perfetta parità, decisiva ai fini del risultato la seconda coppia, ma niente da fare i varesotti Rotundo-Andreani piegano Signorini-Bagnoli (2° set Lorenzini). 8-1, 8-1, anche in questa occasione il tecnico biancoceleste effettua un cambio nell’estremo tentativo di pareggiare la partita ma non ottiene l’effetto sperato.
CLASSIFICA
31 punti Boville Marino
29 MP Filtri Rinascita
26 L’Aquila
23 Alto Verbano
18 Montecatini Avis
16 Ancona 2000
14 Fashion Cattel
11 Montegranaro
10 CB Cagliari
4 Isia Global Service