Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nuova sconfitta per la Montecatini Avis nel campionato di Serie B di bocce. Dopo Perugia, Ancona, Verona, e ieri Fontespina, la compagine della città termale ha finalmente finito il ciclo di difficili incontri (ha incontrato le prime quattro forze della classifica) che il calendario gli aveva destinato.
Ciò che può tenere ancora in vita le speranze dei biancocelesti di poter dire una parola nella lotta per un campionato dignitoso, la prospettiva che dal prossimo turno sono attesi da tre incontri sicuramente abbordabili contro avversari della stessa carature tecnica. Un successo caricherebbe l’ambiente e potrebbe gettare le premesse per un en plein di vittorie sino al giro di boa, mezzi tecnici per l’impresa ci sono: qualche piccolo ritocco nello schieramento, ma dovrà soprattutto essere l’orgoglio a dover emergere.
Lo score dell’incontro:
FONTESPINA-MONTECATINI Avis 2-1 (45-46) M. Macellari-Gattari-M. Sabbatini vs Matalucci-D. D'Alterio-Franci 8-7, 8-1; Barbieri-Tesi 8-4, 8-5; M. Macellari (2° set Pesaresi)-Gattari (2° set L. Sabbatini) vs Matalucci-Franci 3-8, 0-8; M. Sabbatini-Barbieri vs Tesi-Forese 8-5, 2-8
La classifica:
Lamacart Verona 12, Ancona 2000 9, Fontespina 9, A.P.E.R.Perugia 9, Castelraimondo 4, Montesanto 4, S. Erminio Umbrò 0, Montecatini Avis 0.