Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuova sconfitta per la Montecatini Avis nel campionato di Serie B di bocce. Dopo Perugia, Ancona, Verona, e ieri Fontespina, la compagine della città termale ha finalmente finito il ciclo di difficili incontri (ha incontrato le prime quattro forze della classifica) che il calendario gli aveva destinato.
Ciò che può tenere ancora in vita le speranze dei biancocelesti di poter dire una parola nella lotta per un campionato dignitoso, la prospettiva che dal prossimo turno sono attesi da tre incontri sicuramente abbordabili contro avversari della stessa carature tecnica. Un successo caricherebbe l’ambiente e potrebbe gettare le premesse per un en plein di vittorie sino al giro di boa, mezzi tecnici per l’impresa ci sono: qualche piccolo ritocco nello schieramento, ma dovrà soprattutto essere l’orgoglio a dover emergere.
Lo score dell’incontro:
FONTESPINA-MONTECATINI Avis 2-1 (45-46) M. Macellari-Gattari-M. Sabbatini vs Matalucci-D. D'Alterio-Franci 8-7, 8-1; Barbieri-Tesi 8-4, 8-5; M. Macellari (2° set Pesaresi)-Gattari (2° set L. Sabbatini) vs Matalucci-Franci 3-8, 0-8; M. Sabbatini-Barbieri vs Tesi-Forese 8-5, 2-8
La classifica:
Lamacart Verona 12, Ancona 2000 9, Fontespina 9, A.P.E.R.Perugia 9, Castelraimondo 4, Montesanto 4, S. Erminio Umbrò 0, Montecatini Avis 0.