Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da ieri i medici e i pediatri di famiglia somministrano gratuitamente nei loro ambulatori il vaccino contro l’influenza. La campagna di prevenzione 2015-2016 è ufficialmente partita anche nella provincia di Pistoia.
Sono al momento 58.170 (l’anno scorso erano state 55.300) le dosi che l’Azienda Usl3 di Pistoia ha fatto arrivare per garantire la copertura vaccinale agli anziani e alle persone a rischio.
Il periodo giusto per vaccinarsi è proprio il mese di novembre: il vaccino diventa efficace dopo circa due settimane dal momento della vaccinazione, e i picchi epidemici si verificano di solito tra la fine di dicembre e i primi di febbraio.
Anche quest’anno l’obiettivo della campagna è quello di vaccinare il maggior numero possibile di persone a rischio, in particolare anziani, persone con malattie croniche, di ridurre il numero delle complicanze dell’influenza e dell’ospedalizzazione, di evitare il contagio ai bambini con patologie croniche e di limitare il più possibile la diffusione del virus tra gli operatori addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo (personale sanitario, scolastico, ecc…).
Target prioritario della vaccinazione è comunque considerato quello che comprende i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni.
Quest’anno oltre al vaccino, ai nati nel 1950, potrà essere somministrato anche il vaccino antipneumococcico, che protegge da molte malattie.
L’anno scorso nel territorio della Ausl3 l’adesione alla campagna è stata del 48,25% (dati MeS- sistema di valutazione regionale); l’obiettivo regionale era fissato al 75% e la media tra tutte le aziende sanitarie è stata di circa il 50%.
Nella foto: prima vaccinazione con il dottor Massimo Niccolai, medico di famiglia e segretario provinciale della Fimmg