As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La prossima settimana arriveranno altre 19mila dosi di vaccino. L'Asl Toscana Centro ha concordato con le organizzazioni rappresentative dei medici di medicina generale che le nuovi dosi saranno distribuite ai medici che, nella fase precedente, hanno avuto a disposizione un minor numero di vaccini. Sarà ogni AFT cioè l'articolazione zonale di cui fa parte ogni medico di famiglia, a definire i quantitativi per ogni medico. Nella nostra Asl sono stati distribuiti già 505.000 vaccini. L'anno scorso, a fine campagna vaccinale, erano 395mila. Siamo dunque, adesso a più di 110mila in più rispetto all'anno scorso che sono stati già distribuiti”.
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, riferendo che, negli ultimi giorni, ha ricevuto diverse richieste di chiarimento sulla campagna antinfluenzale della Regione.
“Con le altre 19mila distribuite nei prossimi giorni – continua Niccolai – , porteremo la quota totale a 524mila dosi di vaccino. La Regione, come ha annunciato il presidente Giani, ha diffidato l'azienda fornitrice, che aveva comunicato di non riuscire a garantire integralmente i propri impegni, ad adempiere integralmente il contratto, chiedendo la consegna di ulteriori 200mila vaccini. Ad ora, in ogni caso, sono stati distribuiti più di 1,1 mln di vaccini: rispetto all'anno scorso la Regione stima di vaccinare 650.000 cittadini in più. L'assessore alla Salute Bezzini e tutta la struttura regionale stanno svolgendo il loro lavoro.
Per quanto mi riguarda, sul territorio della provincia di Pistoia, sto seguendo e continuerò a seguire con la massima attenzione la distribuzione del vaccino e a monitorare le problematiche che si presentano”.