Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Vaccino Anti Influenza, Marco Niccolai (Pd) fa il punto sulla distribuzione nell’Asl Centro e in provincia di Pistoia

21/11/2020 - 12:26

“La prossima settimana arriveranno altre 19mila dosi di vaccino. L'Asl Toscana Centro ha concordato con le organizzazioni rappresentative dei medici di medicina generale che le nuovi dosi saranno distribuite ai medici che, nella fase precedente, hanno avuto a disposizione un minor numero di vaccini. Sarà ogni AFT cioè l'articolazione zonale di cui fa parte ogni medico di famiglia, a definire i quantitativi per ogni medico. Nella nostra Asl sono stati distribuiti già 505.000 vaccini. L'anno scorso, a fine campagna vaccinale, erano 395mila. Siamo dunque, adesso a più di 110mila in più rispetto all'anno scorso che sono stati già distribuiti”.
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, riferendo che, negli ultimi giorni, ha ricevuto diverse richieste di chiarimento sulla campagna antinfluenzale della Regione.
“Con le altre 19mila distribuite nei prossimi giorni – continua Niccolai – ,  porteremo la quota totale a 524mila dosi di vaccino. La Regione, come ha annunciato il presidente Giani, ha diffidato l'azienda fornitrice, che aveva comunicato di non riuscire a garantire integralmente i propri impegni, ad adempiere integralmente il contratto, chiedendo la consegna di ulteriori 200mila vaccini. Ad ora, in ogni caso, sono stati distribuiti più di 1,1 mln di vaccini: rispetto all'anno scorso la Regione stima di vaccinare 650.000 cittadini in più. L'assessore alla Salute Bezzini e tutta la struttura regionale stanno svolgendo il loro lavoro.
Per quanto mi riguarda, sul territorio della provincia di Pistoia, sto seguendo e continuerò a seguire con la massima attenzione la distribuzione del vaccino e a monitorare le problematiche che si presentano”.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2020 - 17:30

AUTORE:
vincenzo

Medici che annullano appuntamento per mancanza del farmaco .

Medici irraggiungibili telefonicamente .

la URP della ausl a Pistoia , ha chiuso i battenti e non c'è più il servizio .

Altre fonti di informazione ? Esclusivamente Il proprio medico .

Oltre la carenza del farmaco , mancano anche notizie .

La sala di attesa del proprio medico ? Il posto migliore per raccattare malattie da sempre . Ora poi ....

Ho contattato il servizio farmaceutico regionale (forse non è esatta la nuova dizione , ma la vecchia era questa) e non ho saputo niente se non di rivolgermi al mio medico cui verranno consegnati i vaccini attraverso le farmacie .

Alla soglia degli ottanta anni , giro a vuoto e vengo bombardato dalla tv sulla necessità inderogabile di vaccinarmi contro l'influenza.

Più che impaurito , mi sembra di essere preso per il cubo .