Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Lega Nord: "Si verifichi che in Valdinievole non ci siano centri di reclutamento islamici"

15/11/2015 - 8:46

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura della Lega Nord Montecatini.

 

"I recenti attacchi di chiara e inequivocabile matrice islamica che hanno mietuto centinaia di vittime fra i civili sia sull'aereo russo nel Sinai che nello spietato attacco a Parigi dimostrano in maniera incontrovertibile che siamo difronte non più a sporadici attacchi terroristici affidati a lupi solitari ma che siamo difronte ad una guerra che l'Isis ha lanciato contro la nostra civiltà. Le parole degli "organi di informazione" dello Stato Islamico hanno detto a chiare lettere che dopo Parigi sarà la volta di Roma.


Allarmanti parole arrivano dai sindacati di polizia (fra i quali il Sap) che denunciano in maniera diretta la nostra impreparazione e la nostra mancanza sia di mezzi che di uomini per monitorare la situazione nel nostro Paese.


La Lega Nord ricorda, come ormai fa da troppo tempo, che gli atti di guerra mossi alla civiltà occidentale sono compiuti da persone che risiedono e che spesso hanno la cittadinanza europea.


L' integrazione tanto decantata da parte dei buonisti di sinistra pare abbia fallito. Non dimentichiamo che Il reclutamento di questi criminali avviene molto spesso nei centri islamici presenti in europa.


Alla luce di tutto questo ci chiediamo se nella provincia di Pistoia e in particolare nella Valdinievole sia attivo un monitoraggio dei vari punti di ritrovo come i centri culturali islamici. Se e con quali mezzi si stia verificando che nella nostra zona non siano attivi centri di reclutamento".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2015 - 23:20

AUTORE:
Armando

Ma figuriamoci che ci siano centri di reclutamento islamici in valdinievole!!! In valdinievole va tutto bene dal padule alle colline, dagli affari ai servizi, girano un sacco di soldi pubblici d'investimento, i politici comandanti sono potenti, efficienti e inattaccabili e molto dinamici ... figuriamoci se hanno tempo per vedere se ci sono moschee autorizzate o abusive, non fa differenza, con annessi centri di reclutamento islamico... e poi, anche se per caso, ce ne fosse uno non colpirebbe certo in questa accogliente valdinievole felix.

16/11/2015 - 9:14

AUTORE:
Roberto Ferroni

Senza farsi prendere dal panico o dall'esaltazione, cercando di restare con i piedi per terra, credo sia opportuno fare alcune valutazioni da cui, speriamo, derivino delle azioni. Intanto
cos'é l'Islam: non è solo una religione, é una cultura di vita, non essendoci alcun distinguo fra sacro e profano. Quali sono le condizioni dei popoli che praticano la legge coranica: con rare eccezioni sono popoli a livello culturale di semi proletariato, al massimo ancora di più inculcati dalla e nella teologia dominante. Tutti gli islamici sono terroristi ? Sarebbe come dire che tutti gli italiani che nei secoli sono andati per il mondo erano malavitosi. Certo, fra quelli e questi esistono anche gli estremisti, e sono quelli da individuare, rendere innocui, cercare di modificare nel contesto di una cultura, la nostra, che in casa loro sono padronissimi di ignorare o avversare ma che in casa nostra devono rispettare se vogliono essere rispettati. C'é anche l'aspetto della "esportazione di democrazia" che qualche occidentale vuole spingere. Ma che vada a ramengo e pensi, in primis, alle proprie reazioni se qualcuno venisse a casa nostra ad imporci uno stile di vita non consono alle nostre tradizioni. Ognuno deve essere padrone in casa propria, noi nella nostra gli altri nella loro. Non dimentichiamocelo !