Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Nella mattinata di venerdì della decorsa settimana perveniva alla centrale operativa del commissariato di pubblica sicurezza di Pescia notizia da parte di un cittadino che nella zona di via Mammianese era stato notato un furgone sospetto; immediatamente il personale in servizio di pattugliamento convergeva nella zona segnalata al fine di rintracciare il veicolo.
Benchè le prime ricerche avessero dato esito negativo, una pattuglia della squadra volante rimaneva nella zona in perlustrazione e intorno alle 14.30 circa rintracciava il furgone segnalato nei pressi di un cantiere edile; il proprietario del veicolo, un cittadino romeno M.C. di anni 34, residente nella vicina provincia di Lucca, era intento a caricare sul furgone materiale edile che era stato lasciato incustodito nell’area dei lavori, area oggetto, tra l’altro, di provvedimento di sequestro sin dal 2009 per abusivismo edilizio.
A richiesta degli operatori il soggetto, già gravato da un precedente di polizia, riferiva che, avendo notato quel materiale in stato di abbandono già da diverso tempo, aveva deciso di caricarlo sul suo furgone e di appropriarsene.
Condotto presso il commissariato in stato di fermo per identificazione veniva sottoposto anche a perquisizione personale estesa anche al veicolo, quindi, veniva foto segnalato per essere deferito all’autorità giudiziaria per furto pluriaggravato. Contestualmente si provvedeva a porre sotto sequestro il materiale edile asportato, materiale che sarà affidato al custode giudiziale dell’area.
Allo stesso veniva, inoltre, notificato avvio del procedimento di prevenzione di divieto con foglio di via obbligatorio al fine di evitare il rientro nei territori dei comuni di Pescia, Uzzano, Chiesina Uzzanese, Buggiano e Ponte Buggianese.