Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Prefabbricati Maresca, Comitato cittadini: "Chi li ha costruiti? E c'è stato un abuso edilizio?"

6/4/2023 - 8:53

Il Comitato cittadini (la nota è firmata da Giorgio Fabbri e Stefano Spinicci) interviene sui prefabbricati ubicati a Maresca (zona giardini pubblici).
 
"In consiglio comunale recentemente è stata votata la variante per costruire la casa del volontario della Pubblica Assistenza di Maresca, al posto dei prefabbricati posti presso i giardini pubblici, questo sanerebbe secondo noi  un illecito di abuso edilizio perpetrato all’atto della costruzione dei prefabbricati, infatti l’assessore di competenza a risposta di una interpellanza fatta dal consigliere Vivarelli qualche anno fa, dichiarava che in Comune non esisteva nessuna autorizzazione per la costruzione di quei manufatti, nessuna richiesta e nessuna planimetria per costruire, e non sapevano nemmeno chi le avesse costruite, vorremo sapere dagli organi competenti se vi è stato un abuso edilizio, se i responsabili sono stati trovati, e che iniziative sono state messe in atto per sanzionare i responsabili, la giurisprudenza è chiare in questi casi (Il reato di abuso edilizio richiede un’attenta analisi delle responsabilità dei soggetti coinvolti e può portare all’applicazione di sanzioni piuttosto severe sia civili che penali), comunque crediamo sia facile trovare i responsabili visto che li vi sono state fatte svariate manifestazioni ludiche in tutti questi anni, e da vari soggetti (in quella struttura vi era acqua potabile e un impianto elettrico di conseguenza o è stata utilizzata energia elettrica pubblica e deve essere autorizzata, dopo una richiesta scritta da un soggetto, oppure vi era stato installato un contatore e quindi tramite la matricola di esso si risale al soggetto, qualcuno ha venduto i prefabbricati e di conseguenza si risale a chi, vogliamo che la legge sia uguale per tutti, tutti).
 
Siamo a chiedere delucidazioni perché siamo convinti che per non colpire i responsabili tutto si faccia passare nel dimenticatoio, oppure tutto è stato fatto con le dovute autorizzazioni e che si è sbagliato l'assessore di competenza nel fare quelle dichiarazioni in quel consiglio comunale rispondendo a Vivarelli, pertanto restiamo in attesa di chiarimenti (si spere in breve tempo).  
 
Questo comunicato – denuncia lo giriamo sia ai vigili urbani sia al prefetto di pistoia, chiedendo di intervenire per le loro competenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2023 - 11:27

AUTORE:
marco poli

Ma quindi Fabbri è nel comitato cittadino? Ma fa parte ancora di FDI allora? Sarebbe interessante sapere la risposta a queste domande, perchè poi ne viene una terza: il comitato è veramente civico o è influenzato dai partiti di cdx?