Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Martina Russi è arrivata seconda ai campionati italiani di karate Csen disputati al PalaBancoDesio a cui hanno partecipato nelle numerose categorie di gara oltre 2.000 atleti di cui 70 dello sport integrato.
Un'organizzazione perfetta quella messa in campo da Delia Piralli, coordinatrice nazionale Csen settore karate, e dai suoi collaboratori, un weekend di sport avvincente ed emozionante. La larcianese ha gareggiato nel kata (forme) e ha sostenuto ben cinque turni tutti vinti ad accezione della finale, molto spettacolare e seguita, che l'ha vista opposta alla forte cremonese Laura De Frenza del Bushido Casalmaggiore.
La Russi ha così bissato il risultato ottenuto nella coppa italia disputata in primavera, confermandosi come una delle migliori interpreti della specialità.
La sua palestra, il Ninja club Pescia, con sedi anche a Monsummano e Larciano, ha riportato ben 7 medaglie con nove atleti impegnati. "Sono contenta di aver fatto podio in entrambe le gare Csen della stagione, i sacrifici sono stati ripagati. Adesso guardo con fiducia e tanta motivazione alle prossime competizioni", dice la Russi.