Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Martina Russi del Karate Ninja club Monsummano sta preparando una delle gare più importanti dell'anno. I campionati italiani individuali di kata (forme) che si disputeranno sabato 2 e domenica 3 marzo presso il prestigioso PalaFijlkam di Lido di Ostia.
Martina è ormai da anni ai vertici del kata toscano, una delle migliori interpreti di questa specialità, dove tra l'altro è campionessa nazionale in carica a squadre. Nel corso degli anni è passata dalle categorie esordienti, poi cadetti fino alle attuali junior e senior, migliorando sempre i propri risultati. Il tutto grazie ad un allenamento intenso e specifico, sia fisico che tecnico, che l'ha portata a una notevole e costante crescita del suo karate, e di conseguenza ai risultati sportivi che oggi arricchiscono il suo palmares.
E' proprio in queste settimane che precedono una gara importante, che la passione e i sacrifici si moltiplicano, sale la pressione e aumenta sia la concentrazione, sia la voglia di far bene e mostrare dei kata di assoluto valore tecnico.
Sarà anche importante, come in ogni gara individuale, l'espressività che riuscirà a trasmettere sul tatami, affinchè i combattimenti contro avversari immaginari eseguiti nei kata siano più reali possibili.
La Russi si è qualificata sia per la prova juniores, che per la più difficile seniores vincendo la scorsa settimana, la gara disputata a Sesto Fiorentino valevole per stabilire le migliori toscane della specialità.
A Roma non sarà sola, ci saranno come sempre a sostenerla i familiari, i tecnici del Ninja club Manuela Bonamici e Stefano Scardigli, e poi Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi, con cui forma una squadra formidabile.
Nell'individuale saranno avversarie sul tatami, ma finita la gara torneranno ad essere le amiche di sempre e a condividere gioie, delusioni, e a rendere comunque vada, divertente e speciale il weekend delle finali.
di Gianluca Andreozzi