Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
KARATE
Martina Russi prepara i campionati italiani di kata

21/2/2013 - 23:15

Martina Russi del Karate Ninja club Monsummano sta preparando una delle gare più importanti dell'anno. I campionati italiani individuali di kata (forme) che si disputeranno sabato 2 e domenica 3 marzo presso il prestigioso PalaFijlkam di Lido di Ostia.

 

Martina è ormai da anni ai vertici del kata toscano, una delle migliori interpreti di questa specialità, dove tra l'altro è campionessa nazionale in carica a squadre. Nel corso degli anni è passata dalle categorie esordienti, poi cadetti fino alle attuali junior e senior, migliorando sempre i propri risultati. Il tutto grazie ad un allenamento intenso e specifico, sia fisico che tecnico, che l'ha portata a una notevole e costante crescita del suo karate, e di conseguenza ai risultati sportivi che oggi arricchiscono il suo palmares.

 

E' proprio in queste settimane che precedono una gara importante, che la passione e i sacrifici si moltiplicano, sale la pressione e aumenta sia la concentrazione, sia la voglia di far bene e mostrare dei kata di assoluto valore tecnico.

 

Sarà anche importante, come in ogni gara individuale, l'espressività che riuscirà a trasmettere sul tatami, affinchè i combattimenti contro avversari immaginari eseguiti nei kata siano più reali possibili.

 

La Russi si è qualificata sia per la prova juniores, che per la più difficile seniores vincendo la scorsa settimana, la gara disputata a Sesto Fiorentino valevole per stabilire le migliori toscane della specialità.

 

A Roma non sarà sola, ci saranno come sempre a sostenerla i familiari, i tecnici del Ninja club Manuela Bonamici e Stefano Scardigli, e poi Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi, con cui forma una squadra formidabile.

 

Nell'individuale saranno avversarie sul tatami, ma finita la gara torneranno ad essere le amiche di sempre e a condividere gioie, delusioni, e a rendere comunque vada, divertente e speciale il weekend delle finali.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: