Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La festa della Toscana viene celebrata ogni anno per ricordare che, il 30 novembre 1786, nel Granducato di Toscana fu adottato un nuovo codice penale, il primo al mondo a sancire l’abolizione della pena di morte.
Ogni anno la festa della Toscana viene dedicata a un determinato tema, discusso e trattato in modo approfondito. Quest’anno, poiché ricorre il 15° anniversario della manifestazione, si parlerà proprio del tema che ha ispirato l’istituzione della ricorrenza stessa, ovvero de “Le riforme di Pietro Leopoldo e la Toscana moderna: iniziativa economica (liberalizzazioni); delle comunità (enti locali e loro identità); dell’organizzazione corporativa (scioglimento delle corporazioni e costituzione delle camere di commercio); dei diritti umani (abrogazione della pena di morte e della tortura)”. La mattina del 28 novembre al Teatro La Pergola a Firenze, avrà luogo cerimonia inaugurale della Festa della Toscana 2015.
Il Comune di Pescia, in collaborazione con la Regione Toscana e il Consiglio Comunale dei Ragazzi della Scuola Media “Libero Andreotti” di Pescia, ha deciso di organizzare un evento al Palagio, per partecipare attivamente alla celebrazione della XV edizione della Festa della Toscana.
Pertanto Sabato 21 novembre, dalle ore 10:30 alle 12:15, si discuterà de “Le riforme di Pietro Leopoldo di Lorena e la pena di morte”.
Parteciperanno all’evento Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale; il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi; Il sindaco Pescia Oreste Giurlani; l'assessore Elisa Romoli
Per Info: segreteria del sindaco
0572 492227 / 228 segreteriasindaco@comune.pescia.pt.it