Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono su Teatro Pacini e Pescia Antiqua.
"Ricordiamo come già in data 1 ottobre fummo il primo gruppo consiliare che inviò alla stampa un articolo in merito a Pescia Antiqua e alla soppressione della stagione teatrale del Pacini e che nel corso del consiglio comunale, tenutosi pochi giorni dopo, fu discussa una nostra interrogazione mirata.
Auspicavamo che il sindaco e la giunta venissero incontro alle richieste che ci pervenivano dei nostri concittadini e , tra le altre cose, chiedevamo il mantenimento della manifestazione antiquaria e agevolazioni per gli appassionati del teatro che volessero recarsi presso strutture limitrofe per soddisfare la loro sete di arte.
Rileviamo con piacere che il nostro ruolo di minoranza propositiva e alternativa abbia portato a due atti di indirizzo della giunta: uno rivolto al mantenimento della manifestazione di antiquariato, l'altro a creare una convenzione con una società di trasporti per agevolare i pesciatini che volessero recarsi ad assistere a manifestazioni teratrali a Pistoia.
Gli atti di indirizzo sono soltanto i primi passi, ma noi vigileremo e continueremo la nostra azione affinchè i nostri concittadini riescano a essere supportati nei loro legittimi desideri".