Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpoaolo Pieraccini scrivo una lettera aperta al sindaco dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Con questo post non vogliamo fare paragoni di tendenza ma...di presenza. Ancora una volta il consiglio comunale è partito in seconda convocazione data la mancata presenza di parte della coalizione di maggioranza. Ripetuta iuvant e questa volta vi eravate preparati e avete dato immediato inizio al consiglio comunale senza fare un ulteriore appello previa preparata validazione del segretario comunale.
Dopo questa premessa ecco materializzarsi in magnifica presenza la parte mancante della sua coalizione che centellinava il proprio arrivo a seconda degli argomenti in discussione. Il meno gettonato dal Pd è stato quello relativo alla mozione inerente la creazione di una commissione di indagine sulla "concessione una tantum del Teatro Pacini": bocciata per un solo voto nonostante la "bulgara" maggioranza in suo possesso.
Ma corrisponde al vero che se non erano in essere le quote di genere un accordo sulla verifica di maggioranza sarebbe già stato raggiunto? Il nostro gruppo ha voluto, in questa occasione, rimarcare ancora la negazione alla propria richiesta di una commissione consiliare sull'ospedale, la bocciatura che ha dato alla impostazione di bilancio e del suo assestamento nonché il ritardo e la incompleta documentazione repertata da questa amministrazione nel riconoscere alcuno debiti fuori bilancio con relative ripercussioni sulle "tasche" dei pesciatini.
Su queste tematiche di approvazione degli argomenti del bilancio stesso i è materializzata la magnifica presenza di parte della maggioranza. In questo modo possono continuare la loro magnifica presenza al governo sperando in qualche avvicendamento nelle cariche di giunta. Il nostro gruppo proseguirà nella propria opera di vigilanza e di opposizione propositiva e alternativa al servizio dei cittadini".