Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Giornata Special Olympics al Palavinci (fotogallery)

24/2/2016 - 16:43

Una mattina di giochi e divertimento al Palavinci con il primo impegno ufficiale del 2016 in Valdinievole di Special Olympics, il grande evento di inclusione sociale che a giugno 2018 coinvolgerà Montecatini e tutta la provincia con i giochi nazionali già assegnati al nostro territorio. Mercoledì mattina tre scuole del territorio, l’istituto Sismondi di Pescia, l’alberghiero Martini di Montecatini e il Marchi Forti di Monsummano hanno disputato il torneo valido per il Volley Week, in programma in tutta Italia, con tre selezioni degli istituti curate dai rispettivi insegnanti.


Un torneo Unified, aperto dunque a ragazzi normodotati e ragazzi Special (ovvero con disabilità intellettive di diverse tipologie) che ha animato il palasport cittadino con sfide all’insegna dell’allegria e anche del sano agonismo, seguendo il motto “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che possa lottare con tutte le mie forze…”.  Tre ore di alzate, schiacciate e recuperi da veri atleti: il torneo si è concluso con le premiazioni dei circa 40 ragazzi presenti (vedi foto). Nel corso dell’incontro sono arrivati al Palavinci i presidenti del comitato SO Mencarelli e Motroni, oltre che il sindaco Bellandi, l’assessore Bracali, il delegato allo sport Dal Porto, la referente provinciale Irina Bakhareva, gli organizzatori Siliana Biagini, Lucia Giachini e Viviana Giuliani.


Un sincero ringraziamento allo sponsor Decathlon da parte degli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione, nella giornata che ha segnato anche un importante incontro del presidente nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti, a Roma, con gli onorevoli del territorio Fanucci e Bini sulla volontà di creare eventi di sensibilizzazione e preparazione all’evento del 2018, con l’obiettivo di lasciare una grande eredità culturale sul territorio.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: