Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Nei giorni scorsi personale del commissariato di Pescia ha individuato e denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità senegalese R.B. di anni 28 e un cittadino italiano V.A.L. di anni 29, entrambi residenti a Torino, per truffa ai danni di un istituto religioso locale.
In particolare alcuni giorni addietro era giunta una telefonata presso l’istituto religioso da parte di una sedicente impiegata Inps che rendeva edotta la madre superiore che il predetto Istituto vantava un credito di circa 20.000 euro per arretrati per una suora deceduta.
L’interlocutrice chiedeva però l’invio immediato di una vaglia veloce di un importo pari a 1.700 euro, danaro necessario per il pagamento delle spese legali. La madre superiore tratta in inganno anche perché era in attesa di una somma di danaro da parte dell’Inps, effettuava quanto richiesto non ricevendo però quanto promessole.
A questo punto denunciava il fatto presso questi uffici ove venivano immediatamente effettuati tutti gli accertamenti del caso al fine di ricostruire i passaggi di denaro e rintracciare i beneficiari del versamento; bisognava agire con celerità al fine di rintracciare l’ufficio postale ove era stato incassato il vaglia e acquisirne le immagini del sistema di videosorveglianza. Solo in questo modo sarebbe stato possibile ottenere una traccia per identificare i truffatori.
Così, appurato che l’incasso era avvenuto nei pressi di un ufficio postale di Milano, in collaborazione con il personale della polizia ferroviaria, venivano acquisite le immagini del soggetto che aveva portato all’incasso il titolo-effetto presso l’ufficio postale di Milano, galleria stazione centrale.
Dalle immagini si identificavano gli autori della truffa, soggetti già noti alle forze di polizia per reati simili su tutto il territorio nazionale. Sono in corso ulteriori accertamenti e non si escludono ulteriori sviluppi positivi.
La polizia raccomanda di non fidarsi di richieste telefoniche, anche perché se un istituto previdenziale deve erogare danaro non lo effettua in tale modo e mai richiede compensi. Per qualsiasi dubbio si invitano i cittadini a rivolgersi ai nostri uffici, anche tramite il numero di soccorso pubblico 113.