As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale di Buggiano conferma gli impegni assunti in campagna elettorale e, con due delibere già approvate giovedì 3 dicembre in giunta, avvia il percorso per la realizzazione di lavori a Buggiano Castello. Si tratta della ristrutturazione e della messa in sicurezza di Porta San Martino e del tetto di Palazzo Pretorio, opere che, per ragioni meramente contabili, saranno finanziate e affidate a gennaio 2016.
Nei giorni scorsi, il Sindaco Taddei, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e l’architetto Antonio Del Tozzotto hanno incontrato l’Associazione Culturale Buggiano Castello in due distinte occasioni: la prima, il giorno 2 dicembre all’interno del Palazzo Comunale; successivamente, mercoledì 9 dicembre presso il Circolo Arci della frazione collinare. I momenti di confronto si sono resi necessari al fine di chiarire posizioni e tempistiche ed oltre che confrontarsi sulle tematiche dette, anche per ripercorrere situazioni urbanistiche del "Castello".
Per entrambi i cantieri (Palazzo Pretorio e Porta San Martino) la spesa preventivata è di circa 35/40.000 euro cadauno, mentre per la sistemazione di via Regina Margherita occorrerà una spesa superiore.
“I primi due interventi - spiega il sindaco - partiranno a primavera 2016 per concludersi nel giro di pochi mesi. A seguire, il via alle opere di messa in sicurezza di via Regina Margherita. Questa tabella di marcia ci soddisfa: sarebbe stato complesso procedere diversamente, vista l'emergenza dovuta agli eventi dello scorso 5 marzo che ha imposto uno sforzo straordinario burocratico, peraltro ancora lontano da completarsi. I confronti con l’Associazione Buggiano Castello e i residenti del luogo sono stati positivi: l’unione fa la forza e siamo certi che questa chiarezza sia necessaria per proseguire in un rapporto proficuo. Il direttivo dell’Associazione, coerentemente con quanto stabilito dal proprio statuto, ha proposto di destinare i ricavi dell’ultima edizione de ‘La campagna dentro le mura’ al finanziamento di una parte dei lavori per la porta di San Martino. Una disponibilità accolta con favore dall’amministrazione comunale e per la quale ringraziamo i componenti dell’Associazione”. Pari importo verrà, a quel punto, destinato per velocizzare il finanziamento delle opere interessanti la viabilità interna a Buggiano.
Rispondi Rispondi a tutti Inoltra Altro