Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Grande festa di Natale dei Giovani Granata Monsummano giovedì 17 dicembre dalle 21 al palazzetto dello sport di piazza Pertini. Come ormai da tradizione, i circa 250 tesserati e le loro famiglie, gli istruttori e la dirigenza si ritroveranno per scambiarsi gli auguri natalizi: in programma la sfilata e la presentazione delle squadre, con distribuzione di doni e gadget. Sarà presente anche Corso Biagioni, responsabile del Monsummano nel progetto Academy Scuola Calcio con il Torino Fc, un progetto di formazione tecnico-organizzativa inaugurato la scorsa estate.
E intanto domenica 20 dicembre prende il via la 2° edizione del Memorial “Moreno Arbi”, trofeo riservato alla categoria Pulcini anno 2007 e intitolato al padre del presidente della società, Paolo Arbi. Il programma delle partite ha subito alcune modifiche: i match, infatti, si giocheranno dalle 15 alle 18 (e non più la mattina) nelle domeniche del 20 e 27 dicembre e 3 gennaio, con finali mercoledì 6 gennaio, giorno dell'Epifania.
Ai nastri di partenza otto squadre: nel girone A Tau Calcio Altopascio, Massarosa, Luccasette e Jolly Montemurlo, nel girone B Capostrada, Margine Coperta, Agliana e Giovani Granata Monsummano dei tecnici Federico Caponi e Marco Ghera. La manifestazione si svolgerà nel campetto a 5 in erba sintetica al centro sportivo “Ezio Loik” di piazza Gentili.
In foto: locandina Festa di Natale e Pulcini 2007 Monsummano.