Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'associazione Montecatini Terme 1905 promuove una raccolta di firme sulle Terme.
"L’associazione apartitica e apolitica Montecatini 1905 promuove una petizione pubblica intesa a dimostrare alla pubblica amministrazione di ogni livello che i montecatinesi tutti credono fondamentale per l’economia e per la lotta al degrado della città la ripartenza dei lavori alle Terme Leopoldine e la valorizzazione delle Terme.
Si invitano tutte le associazioni e la cittadinanza tutta a contribuire con le firme. Non è un problema politico, è un problema legato alla economia della città.
Vengono chiamati “gli stati generali della città” affinché tutte le associazioni presenti nel contesto cittadino possano confrontarsi e concertare una lista di azioni prioritarie per la città. A tale scopo sono partite le lettere di convocazione a tutti i presidenti.
Montecatini Terme è una piccola cittadina priva di industrie, quale futuro senza le Terme ? L’intera cittadinanza e gli operatori di attività imprenditoriali sul territorio stanno seguendo con apprensione la vicenda della società.
Coloro che in città vivono e lavorano devono sapere se Montecatini Terme è un luogo dove ancora si possono investire soldi ed energie. E’ diritto dei cittadini sapere cosa sta accedendo in un’azienda detenuta da Regione e Comune così importante per la qualità della vita di tutti. Montecatini vuole mantenere la sua bellissima specificità trasformandola e sviluppandola in chiave più attuale.
La società Terme, rimasta immobile in un mondo in veloce trasformazione, ha progressivamente lasciato andare in malora in propri inestimabili beni. Idee? Azioni? Visione a breve e medio termine? Si è visto l’avvicendarsi di molte amministrazioni ma niente è cambiato; solo progressiva alienazione dei beni. Si attende da mesi che il nuovo Cda, Regione e municipalità partoriscano il topolino.
Il progetto Leopoldine sarà portato a compimento oppure si continuerà ad assistere a uno svenamento progressivo di soldi per il fermo lavori? Dopo tanti milioni spesi, e relativo indebitamento, il risultato è un buco in mezzo alla pineta.
La municipalità ha investito molto in Miss Italia, nel campionato mondiale di ciclismo, nella Città del Natale, affinchè il nome di Montecatini suonasse ancora familiare agli Italiani. Se dopo il battage pubblicitario i turisti arrivano, di Terme cosa trovano? Un patrimonio bellissimo in degrado.
La situazione richiede che la cittadinanza intera faccia capire quanto ritiene importante il termalismo per la città".