Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
L'associazione Montecatini Terme 1905 promuove una petizione sulle Terme

17/12/2015 - 13:33

L'associazione Montecatini Terme 1905 promuove una raccolta di firme sulle Terme.
 
"L’associazione apartitica e apolitica Montecatini 1905 promuove una petizione pubblica intesa a dimostrare alla pubblica amministrazione di ogni livello che i montecatinesi tutti credono fondamentale per l’economia e per la lotta al degrado della città la ripartenza dei lavori alle Terme Leopoldine e la valorizzazione delle Terme. 

Si invitano tutte le associazioni e la cittadinanza tutta a contribuire con le firme. Non è un problema politico, è un problema legato alla economia della città.

Vengono chiamati “gli stati generali della città” affinché tutte le associazioni presenti nel contesto cittadino possano confrontarsi e concertare una lista di azioni prioritarie per la città. A tale scopo sono partite le lettere di convocazione a tutti i presidenti.

Montecatini Terme è una piccola cittadina priva di industrie, quale futuro senza le Terme ? L’intera cittadinanza e gli operatori di attività imprenditoriali sul territorio stanno seguendo con apprensione la vicenda della società. 

Coloro che in città vivono e lavorano devono sapere se Montecatini Terme è un luogo dove ancora si possono investire soldi ed energie. E’ diritto dei cittadini sapere cosa sta accedendo in un’azienda detenuta da Regione e Comune così importante per la qualità della vita di tutti. Montecatini vuole mantenere la sua bellissima specificità trasformandola e sviluppandola in chiave più attuale. 

La società Terme, rimasta immobile in un mondo in veloce trasformazione, ha progressivamente lasciato andare in malora in propri inestimabili beni. Idee? Azioni? Visione a breve e medio termine? Si è visto l’avvicendarsi di molte amministrazioni ma niente è cambiato; solo progressiva alienazione dei beni. Si attende da mesi che il nuovo Cda, Regione e municipalità partoriscano il topolino.

Il progetto Leopoldine sarà portato a compimento oppure si continuerà ad assistere a uno svenamento progressivo di soldi per il fermo lavori? Dopo tanti milioni spesi, e relativo indebitamento, il risultato è un buco in mezzo alla pineta.

La municipalità ha investito molto in Miss Italia, nel campionato mondiale di ciclismo, nella Città del Natale, affinchè il nome di Montecatini suonasse ancora familiare agli Italiani. Se dopo il battage pubblicitario i turisti arrivano, di Terme cosa trovano? Un patrimonio bellissimo in degrado.

La situazione richiede che la cittadinanza intera faccia capire quanto ritiene importante il termalismo per la città".

Fonte: Associazione Montecatini Terme 1905
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/12/2015 - 17:53

AUTORE:
Guido Pucci

E' tornata, dopo mesi di silenzio, è tornata. la già ennesima associazione che si preoccupa del futuro della città. Ma se ne faccio una anch'io di associazioni dopo siamo maggiormente ascoltati? Una la fa mia madre e l'altra mia nonna. Così sono 3 associazioni in più. Mi mandate la lettera di convocazione?
rebus sic stantibus: che pena...

17/12/2015 - 14:58

AUTORE:
Andrea f.

Dove è possibile visionare ed eventualmente sottoscrivere la petizione?