Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E’ stata definitivamente approvata dopo l’adozione avvenuta la scorsa estate e lo svolgimento della fase delle osservazioni, la variante cosiddetta “anticipatoria” del nuovo strumento urbanistico, il Piano operativo che sarà elaborato a norma della nuova legge urbanistica regionale. Di seguito una nota dell'amministrazione comunale.
"La strada di anticipare alcune scelte sollecitate da imprese del comparto produttivo, del commercio e del turismo in attesa della definizione del nuovo strumento urbanistico, fu avviata dalla precedente amministrazione comunale nell’anno 2013 per fornire risposta a una serie di richieste pervenute nel corso di quell’anno attraverso una serie di manifestazioni di interesse presentate a seguito di avviso pubblico e attinenti la realtà economica del territorio in particolare quelle che riguardano la riqualificazione e l’ampliamento delle attività commerciali esistenti e l'incremento dell'offerta turistica.
L’amministrazione Giurlani, dopo il lavoro di approfondimento svolto dalla competente commissione consiliare territorio, restringendo in tal senso le scelte a quelle considerabili davvero urgenti e necessarie, in attesa della più ampia e organica strategia programmatica da affrontare con il lavoro relativo al nuovo Piano operativo, già di fatto pronto a partire, ha ritenuto di dover procedere speditamente in quel senso al fine di consentire l’opportuno stimolo ed impulso alle esigenze manifeste dalle imprese per la ripresa dell’economia locale.
Le modiche urbanistiche approvate, purtroppo con il solo voto della maggioranza in quanto la minoranza si è, per alcuni consiglieri comunali con una curiosa incoerenza, defilata completamente dalla partecipazione alle scelte avviate e sostenute dalla precedente amministrazione, saranno immediatamente operative e consentiranno la presentazione dei progetti edilizi di modifica e ampliamento degli immobili da tempo attesi da diverse imprese e cittadini per i loro programmi di sviluppo.
Durante i lavori del consiglio il sindaco ha ringraziato i tecnici comunali, l’assessore al ramo e la commissione consiliare territorio per il loro lavoro che ha consentito di pervenire prima della conclusione dell’anno 2015 all’atteso risultato. In questo settore dell’urbanistica, i professionisti, prescelti, con procedura pubblica, per la redazione del Piano operativo inizieranno, dopo un primo incontro già effettuato in palazzo comunale sul tema, a lavorare concretamente sin dal nuovo anno alla costruzione dell’ importante strumento urbanistico andando a prevedere un fitto e impegnativo programma che vedrà insieme ai tecnici e amministratori anche l’intera città coinvolta in un esteso processo partecipativo".