Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il presidente dell'Apam Dario Brotini interviene sulle targhe alterne.
"Il blocco della circolazione a targhe alterne è frutto di regole assurde il cui risultato certo sarà quello di arrecare un danno di immagine alla nostra cittadina termale. Non è ammissibile continuare a far leggere la qualità della “nostra aria” dalla centralina di Capannori. Il nostro comune, in buona parte collinare e con un parco cittadino che occupa un terzo della superfice abitata, non può essere accostato ad una area industriale posta in prossimità dell'autostrada.
E' una regola assurda anche per quanto riguarda gli effetti se pensiamo che soltanto il nostro comune è costretto a prendere provvedimenti, mentre i comuni confinanti no. Lo è anche per il fatto che dovrebbe essere applicata anche ai veicoli in transito nel tratto autostradale che attraversa il nostro comune.
Se un effetto lo avrà, sarà quello di creare incomprensibili disagi a migliaia di turisti in arrivo fra oggi e domani, oltre a un danno d'immagine non trascurabile. Proprio in un momento in cui abbiamo l'attenzione dei media per promuovere una città a misura di bambino in un contesto di ottimale qualità della vita.
Già in un altra occasione e, ovviamente, nello stesso periodo, ci eravamo trovati in questa situazione. In più, questa volta, senza un razionale preavviso. E' ora che l'amministrazione comunale provveda a rimuovere questo meccanismo amministrativo assurdo e fine a se stesso".