Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Brotini (Apam): "Il blocco del traffico a Montecatini non può dipendere dai rilevamenti fatti nella piana lucchese"

30/12/2015 - 19:44

Il presidente dell'Apam Dario Brotini interviene sulle targhe alterne.

 

"Il blocco della circolazione a targhe alterne è frutto di regole assurde il cui   risultato certo sarà quello di arrecare un danno di immagine alla nostra cittadina termale. Non è ammissibile continuare a far leggere la qualità della “nostra aria” dalla centralina di Capannori. Il nostro comune, in buona parte collinare e con un parco cittadino che occupa un terzo della superfice abitata, non può essere accostato ad una area industriale posta in prossimità dell'autostrada.

 
E' una regola assurda anche per quanto riguarda gli effetti se pensiamo che soltanto il nostro comune è costretto a prendere provvedimenti, mentre i comuni confinanti no. Lo è anche per il fatto che dovrebbe essere applicata anche ai veicoli in transito nel tratto autostradale che attraversa il nostro comune.
 
Se un effetto lo avrà, sarà quello di creare incomprensibili disagi a migliaia di turisti in arrivo fra oggi e domani, oltre a un danno d'immagine non trascurabile. Proprio in un momento in cui abbiamo l'attenzione dei media per promuovere una città a misura di bambino in un contesto di ottimale qualità della vita.

Già in un altra occasione e, ovviamente, nello stesso periodo, ci eravamo trovati in questa situazione. In più, questa volta, senza un razionale preavviso. E' ora che l'amministrazione comunale provveda a rimuovere questo meccanismo amministrativo assurdo e fine a se stesso".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2016 - 0:05

AUTORE:
FRANCESCO

Buongiorno , nel mese di Agosto di solito non piove o piove poco e quindi le polveri sicuramente sono in crescita .
La domanda sorge spontanea : 20 Minuti di fuochi d'artificio al 'Ippodromo per festeggiare vanno bene , una macchina euro 0 o 1 non può entrare in centro , altrimenti MULTA.
c'è una cosa che non torna , una utilitaria euro 0 o 1 prima di mettere nel 'aria la stessa quantità di polveri sottili ( AUTORIZZATE PER I FUOCHI D'ARTIFICIO)impiegherebbero anni .
Saluti e Buon Anno a tutti.......

1/1/2016 - 22:34

AUTORE:
Marco

Non capisco come si possa, alla luce della catastrofe ambientale ed ecologica in atto per le scellerate politiche MONDIALI, scandalizzarsi per l'unica cosa buona che Bellandi abbia fatto a mia memoria.
Il clima sta impazzendo, le piogge non ci sono più, abbiamo festeggiato un Natale .. in maniche corte, la neve la si vede solo nelle foto..ma esiste qualcuno in questo "mondo" che si preoccupa per il futuro dei loro figli ???
Ma come si può continuare a sbattersene di quello che lasceremo loro !
Ci sono dei giorni nei quali pensando al futuro .. ho paura di ciò che madre natura ci renderà .. perché sappiate che lo farà !
A quel punto ahimè sarà troppo tardi e sappiano, coloro ai quali non interessa limitare il traffico in Valdinivole perché i PM10 sono misurati a Lucca (nella piana .. a 15 km da dove vivono) che sarà colpa anche loro .. se a vivere quel momento .. saranno i loro figli !!!
Il mondo si meritava meno evoluzione.
Buona notte ...

31/12/2015 - 17:30

AUTORE:
cittadino contribuente

A proposito di città a misura di bambino , di qualità della vita e di altri stereotipi fabbricati dai bottegai cittadini , cerchi il presidente dell'Apam una soluzione per i bus turistici. Arrivano quando vogliono , parcheggiano dove vogliono , nessuno gli dice mai niente , alcuni di loro hanno fatto la seconda guerra mondiale e bruciano più olio che carburante ma ... tutti lì volete davanti all'uscio. Loro sono consoni al vostro modello di città ? Non sarebbe opportuno che se ne rimanessero in periferia e che poi ospiti e bagagli si muovessero con mezzi più leggeri e meno inquinanti ! Ogni tanto qualcuno lo progetta ma poi ... tutti zitti ! Prima gli affari ! Possibile che in una città di ventimila abitanti la linea la vogliano dettare solo i mercanti ? Naturalmente poi se qualcuno vi chiede una mano per risolvere la questione delle Terme sparite tutti dalla circolazione ! Salutateci le migliaia e migliaia di ospiti che raggiungeranno la città , e che se ne andranno entusiasti per tutti i magnifici spettacoli che avete organizzato , per le strutture all'avanguardia che troveranno , per .... boh ! Comunque il fatto sconcertante é che ci sia una classe politica che pende dalla bocca di questi mercanti del niente.

30/12/2015 - 23:06

AUTORE:
Giovanni

In sintonia con Brotini per l'inutilità del provvedimento che non può avere alcun beneficio se adottato da un solo comune tra gli 11 della Valdinievole.
In disaccordo con la classica e populista affermazione che Capannori non può avere la stessa qualità di aria di Montecatini.
In questo senso ci sono stati infiniti esami da parte degli esperti che confermano che, nella piana di Lucca,si respira la stessa aria pari-pari e non può essere che così in quanto l'autostrada passa anche da noi,le industrie della carta sono rigorosamente controllate nell'emissione corretta dei fumi.
Per farla breve ed in diretta, vada a godersi il panorama in collina a Montecarlo e vedrà quali sarebbero le differenze tra quella che noi chiamiamo Valdinievole e la piana di Lucca,distanza minima in una valle del tutto pianeggiante.
Ripeto,ci sono da cambiare alcune cose ma non certo la posizione dell'attuale centralina,questo è ininfluente fino al momento che si dimostri, con dati certi, il contrario