Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La tradizione e il ricordo del Natale Cattolico del 25 dicembre, di quello Armeno del 6 gennaio di quello Ortodosso del 7 gennaio: gli eventi “interreligiosi” sono stati festeggiati con varie esibizioni e dallo straordinario concerto, nello scenario dei saloni del Belvedere, degli artisti russi Anastasia Goncharova al pianoforte, la soprano Elena Kalashnik, il baritono Dimitri Rodionov e il soprano lirico Vera Ryzhova, fra l’altro vincitori di vari premi musicali internazionali. Le esibizioni hanno incassato il plauso, manifestato da continui applausi degli ospiti in sala. Come da folclore non è mancata l’esibizione finale del O’ Sole Mio… il tutto ben organizzato da Oxana Pustovaya di Primastrada.ru
In occasione del Natale Ortodosso, con la presenza di ospiti russi e italiani, si esibiranno ancora il 6 gennaio alle ore 20 per poi dar seguito alla cena di gala, sempre nei saloni del Belvedere. Il successo degli eventi del Natale di fatto unisce Italia e Russia e offre un meraviglioso esempio di interreligiosità cristiana.
Non sono mancate, e continuano, le competizioni dell’arte culinaria fra la Valdinievole e la Russia dove il noto chef russo, più volte visto nei programmi TV, Anton Eremin sta dando il meglio con i suoi piatti, così come sono presenti attività per allietare il soggiorno dei bambini.
Anche i colori della Maremma sono presenti nelle sale dell’Hotel dove vengono esposti, con alcune opere della pittrice Rosy Spoto, con i suoi quadri contemporanei realisti.
E tanto altro che si può leggere su www.montecatiniterme.ru.