Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
C'è aria di novità alle Terme: dal 1° aprile entrano in vigore i nuovi orari di apertura degli stabilimenti termali, che potrete visionare nel pdf allegato all'articolo.
“Questo però è un orario ancora non definitivo – dichiara l'amministratore unico Fabrizio Raffaelli – che rimarrà in vigore fino al 15 maggio. Questa prima fase ci servirà per testare l'efficienza delle aperture così studiate, per pubblicare poi il 15 maggio gli orari definitivi per tutta la stagione”. Tra le novità, segnaliamo la piscina “Redi” che sarà aperta la domenica dalle 9 alle 13 fino al 19 aprile, per poi prolungare l'orario fino alle 19.
Per quanto riguarda lo stabilimento Tettuccio, Fabrizio Raffaelli ha fatto sapere che “è tutto pronto, sarà aperto dal 16 aprile, pronto per accogliere i turisti durante le vacanze pasquali. Tra l'altro quest'anno la Pasqua cattolica coinciderà con quella ortodossa e speriamo di avere una buona presenza dei turisti russi”.
Proprio lo stabilimento Tettuccio potrebbe ospitare una suggestiva “Via Crucis” nel venerdì prima di Pasqua: l'idea è venuta ad un sacerdote vaticano cliente delle Terme di lunga data. Al momento si sta lavorando per la realizzazione di questo evento che “per ora è solo un'idea – sottolinea Raffaelli –, non appena il parroco di Montecatini si sarà pronunciato daremo l'ufficialità”.
A margine dell'apertura della stagione termale, c'è il ricco tabellone di eventi collaterali, che vanno dal forum “Libertà è Partecipazione” al Flower Show, dalla “Gran Fondo” in mountain-bike alla Fashion Week. “Abbiamo molti eventi in programma che sveleremo piano piano: siamo molto ottimisti sulla risposta positiva di turisti", sostiene Raffaelli.
Intanto domani si chiude anche il periodo dei contratti di solidarietà per i dipendenti dell'azienda, cominciato il 1° novembre 2013: “Finalmente riusciamo a metterci alle spalle questa fase. Il nostro grazie va ai nostri lavoratori che hanno tenuto duro e hanno permesso alle terme di andare avanti”. Buone notizie anche per quanto riguarda le nuove assunzioni, con due ragazze stagionali (di cui una di madrelingue russa) che prenderanno servizio da domani fino alla fine della stagione.
Infine, Maria Fittipaldi (in foto insieme a Raffaelli e Giovanetti, divenmta la nuova responsabile operativa degli stabilimenti.
di Francesco Storai