Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è appena concluso il Torneo della Befana, 2° Memorial Rodolfo Romano e 1 Trofeo Assigenia organizzato dal 2 al 5 gennaio dalla società Mb Montecatini in collaborazione con PfmCure2children, un evento per ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita alla pallacanestro montecatinese.
Sono scese in campo in questa edizione ben 20 squadre per un totale di oltre 30 partite giocate in contemporanea sui due campi da basket del Palavinci. Un coinvolgimento di circa 250 atleti suddivisi in quattro categorie diverse Aquilotti, Esordienti, Under 13 e Serie C femminile che si sono avvicendati nei quattro giorni del torneo e che hanno portato in palestra tantissimi genitori, amici e parenti giunti per sostenere i colori della propria squadra.
Un evento sportivo con un programma molto intenso anche per gli addetti ai lavori: grazie alla collaborazione della Fip e ai relatori Chiara Mariotti e Michele Bottari domenica 3 gennaio si è svolto il primo clinic di aggiornamento di minibasket del 2016 dal titolo “giocare easy e giocare mini“, dove sono intervenuti oltre 150 istruttori provenienti da tutte le province toscane.
Martedi 5 gennaio è invece arrivato al Palavinci coach Luca Banchi (11 titoli in carriera fra serie A e giovanili) che si è intrattenuto con i suoi vecchi amici montecatinesi facendo quattro chiacchere sul basket di oggi e toccando vari argomenti con dimostrazioni pratiche sul campo. Anche qui molti giovani allenatori sono rimasti ad ascoltare le parole del coach, che ha saputo con poche parole toccare argomenti importanti per la formazione e la crescita dei piccoli cestisti.
Alle premiazioni di tutte le squadre hanno partecipato per la famiglia la signora Nada e Rita Romano, per la Fip Paola Paoli del comitato provinciale toscano, per Panathlon e Unvs Claudio Del Rosso, per il Cia comitato arbitri Andrea Panelli, per il Comune il consigliere Massimo Morini. Il trofeo marmoreo , opera dello scultore Mauro Vaccai, è stato consegnato nelle mani della squadra vincitrice dal sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.
Il torneo della Befana non poteva non chiudersi con l'arrivo della indiscussa protagonista di questa festività , che a cavallo della sua scopa ha distribuito cioccolatini , caramelle e la maglietta ricordo del torneo.
PREMIAZIONI
tutte le squadre partecipanti sono state premiate e tutti i bambini hanno ricevuto una maglia in ricordo del torneo
- targa ricordo a tutti gli allenatori delle squadre partecipanti
- premio Fair play offerto da Unvs ad Andrea Panelli del comitato arbitri per la disponibilità e professionalità con cui ha collaborato con la società Mb Montecatini nell'organizzare il torneo
- premio a Raffaele Romano offerto dal comitato Panathlon per l'impegno e la professionalità che quotidianamente mette in campo con i suoi ragazzi
Classifica finale
serie C femminile – coppa Assigenia
1 Pallacanestro Femminile Montecatini
2 Pallacanestro Loano
3 Pallacanestro Femminile Viareggio
4 Bellaria Cappuccini Pontedera
miglior realizzatrice Emanuela Lanari - Pallacanestro Loano
miglior giocatrice Elisa Grieco - Pallacanestro Femminile Montecatini
Under 13 – coppa Assigenia
1 Pistoia basket Junior
2 A.S. Rossoblu Montecatini
3 Prato Progetto Basket Giovane
4 Shoemakers Monsummano
5 Massa e Cozzile
premio miglior realizzatore offerto da Panathlon a Francesco Liberatori Mb Montecatini con 105 punti
premio miglior giocatore offerto da Unione naz. Veterani dello sport sez Celina Seghi a Lorenzo Monti Shoemakers Monsummano
categoria Esordienti – coppa Agricola Gloria Due
1 Pistoia basket Junior
2 Shoemakers Monsummano
3 Massa e Cozzile
4 MB Montecatini
premio miglior realizzatore offerto da Panathlon a
Giulio Bonfanti - Shoemakers Monsummano
premio miglior giocatore offerto da Unione naz. Veterani dello sport sez Celina Seghi a Lorenzo Mati - Pistoia Basket Junior
categoria Aquilotti – Trofeo Rodolfo Romano
1 Shoemakers Monsummano
2 Dany Basket Quarrata
3 Chiesina Basket
4 Pistoia basket Junior
5 MB Lucca
6 MB Montecatini
premio miglior realizzatore offerto da Panathlon a Duccio Niccolai - Dany Basket Quarrata
premio miglior giocatore offerto da Unione naz. Veterani dello sport sez Celina Seghi a Andrea Cecchi - Mb Montecatini