Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Basket Femminile Porcari – PFMontecatini cure 2 children 30/44
Brillante inizio anno delle ragazze di coach Becciani che dopo essersi aggiudicate il Torneo della befana Memorial Rodolfo Romano al ritorno in campo in campionato espugnano il pala suore del BFPorcari per 30/44 e guadagnando una posizione in classifica che le vede ora al terzo posto dietro a Named Valdarno e Rifredi.
Porcari parte subito molto aggressivo con pressing a tutto campo , ma Montecatini trova lo stesso il modo per andare a canestro ( tutto il quintetto a segno nel primo quarto). Si segna poco, specie nel secondo quarto, grazie anche alle due difese molto chiuse ma le rossoblù riescono a chiudere 12/16 il secondo quarto.
Al rientro Montecatini riesce a mantenere alto il ritmo, mentre per le padrone di casa si inizia a vedere un primo calo con qualche pallone di troppo perso e passaggi non precisi. Le termali ne approfittano e grazie ai buoni palloni serviti a Mariotti (in foto, 10 pt ) e ad una tripla di Grieco (6pt) si va sul + 15, ma Favilla con due canestri di esperienza riporta sul 22/33.
Nell'ultimo quarto le rossoblù non abbassano la guardia, hanno ancora benzina nelle gambe e fanno vedere buone giocate in attacco e ancora una buona difesa che nn permette a Porcari di rifarsi sotto. Buona prestazione di un collettivo ancora in crescita nonostante la mancanza di 4 senior alle prese con brutti infortuni , stasera in campo ha debuttato Silvia Iozzelli, un altra giovane che si è messa a disposizione in una partita così delicata.
La settimana prossima la partita casalinga della Pfm è spostata sull'altro palazzetto (Palavinci occupato da altra manifestazione) quindi per i fanatici dei derby dopmenica 18 gennaio ore 18,30 Montecatini-Pistoia al Palaterme.
tabellini Pfm. Iozzelli 0, Agresti 2, Grieco 6, Ciani 0, Parlanti 4,
Ferraboschi 10, Raffaelli 1, Mariotti Ale . 2, Nannini 1, Mariotti 18
allenatore Becciani TL 11/17
tabellini Porcari . Picchi 0, Favilla 11, Sutera 3, Calanchi 3, Sutera G. 8, Da Valle 2, D'Elia 0, Menicucci 3, Brizzi 0, Ricci 0 ,Bonciolini 0
allenatore Berti TL 9/16