Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Basket Femminile Porcari – PFMontecatini cure 2 children 30/44
Brillante inizio anno delle ragazze di coach Becciani che dopo essersi aggiudicate il Torneo della befana Memorial Rodolfo Romano al ritorno in campo in campionato espugnano il pala suore del BFPorcari per 30/44 e guadagnando una posizione in classifica che le vede ora al terzo posto dietro a Named Valdarno e Rifredi.
Porcari parte subito molto aggressivo con pressing a tutto campo , ma Montecatini trova lo stesso il modo per andare a canestro ( tutto il quintetto a segno nel primo quarto). Si segna poco, specie nel secondo quarto, grazie anche alle due difese molto chiuse ma le rossoblù riescono a chiudere 12/16 il secondo quarto.
Al rientro Montecatini riesce a mantenere alto il ritmo, mentre per le padrone di casa si inizia a vedere un primo calo con qualche pallone di troppo perso e passaggi non precisi. Le termali ne approfittano e grazie ai buoni palloni serviti a Mariotti (in foto, 10 pt ) e ad una tripla di Grieco (6pt) si va sul + 15, ma Favilla con due canestri di esperienza riporta sul 22/33.
Nell'ultimo quarto le rossoblù non abbassano la guardia, hanno ancora benzina nelle gambe e fanno vedere buone giocate in attacco e ancora una buona difesa che nn permette a Porcari di rifarsi sotto. Buona prestazione di un collettivo ancora in crescita nonostante la mancanza di 4 senior alle prese con brutti infortuni , stasera in campo ha debuttato Silvia Iozzelli, un altra giovane che si è messa a disposizione in una partita così delicata.
La settimana prossima la partita casalinga della Pfm è spostata sull'altro palazzetto (Palavinci occupato da altra manifestazione) quindi per i fanatici dei derby dopmenica 18 gennaio ore 18,30 Montecatini-Pistoia al Palaterme.
tabellini Pfm. Iozzelli 0, Agresti 2, Grieco 6, Ciani 0, Parlanti 4,
Ferraboschi 10, Raffaelli 1, Mariotti Ale . 2, Nannini 1, Mariotti 18
allenatore Becciani TL 11/17
tabellini Porcari . Picchi 0, Favilla 11, Sutera 3, Calanchi 3, Sutera G. 8, Da Valle 2, D'Elia 0, Menicucci 3, Brizzi 0, Ricci 0 ,Bonciolini 0
allenatore Berti TL 9/16