A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici 'a terra' non beneficia più gli incentivi statali. I contributi permangono, però, se i moduli fotovoltaici costituiscono elementi costruttivi di serre. È una delle recenti novità fiscali per il mondo agricolo di cui si parlerà negli incontri tecnici che Coldiretti sta organizzando in provincia. Incontri rivolti a tutte le imprese agricole per conoscere ed approfondire le non poche novità finanziarie, fiscali e previdenziali, nazionali e locali.
Le regole nuove sono tante. Quanto deve pagare di Imposta comunale unica (Imu) un agricoltore per una stalla? E di quanto aumentano i contributi previdenziali dovuti dai lavoratori autonomi agricoli dal primo gennaio 2012? E poi, quali sono le novità in fatto possibilità di abbattere un ungulato che crea danni, a volte irreversibili, alle piante del campo, dell'uliveto, del vivaio o della vigna? E quali sono i finanziamenti all'innovazione che la regione Toscana ha messo nel piatto?
Il primo appuntamento è a Pescia. Giovedì alle 21, presso il Comicent (sala Tozzotto) Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia modererà l'incontro con esperti dei vari settori. Conclude l'appuntamento Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia.
I prossimi appuntamenti si terranno a Pistoia, Monsummano Terme, San Marcello Pistoiese.
“Per gli agricoltori abbiamo organizzato dei percorsi informativi e formativi perché siano consapevoli dei maggiori oneri a carico delle aziende, ma pure delle nuove opportunità che pure non mancano -spiega Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia-. Gli incontri aperti a tutte le imprese sono il primo step dell'assistenza e consulenza che da sempre mette a disposizione Coldiretti”.