As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici 'a terra' non beneficia più gli incentivi statali. I contributi permangono, però, se i moduli fotovoltaici costituiscono elementi costruttivi di serre. È una delle recenti novità fiscali per il mondo agricolo di cui si parlerà negli incontri tecnici che Coldiretti sta organizzando in provincia. Incontri rivolti a tutte le imprese agricole per conoscere ed approfondire le non poche novità finanziarie, fiscali e previdenziali, nazionali e locali.
Le regole nuove sono tante. Quanto deve pagare di Imposta comunale unica (Imu) un agricoltore per una stalla? E di quanto aumentano i contributi previdenziali dovuti dai lavoratori autonomi agricoli dal primo gennaio 2012? E poi, quali sono le novità in fatto possibilità di abbattere un ungulato che crea danni, a volte irreversibili, alle piante del campo, dell'uliveto, del vivaio o della vigna? E quali sono i finanziamenti all'innovazione che la regione Toscana ha messo nel piatto?
Il primo appuntamento è a Pescia. Giovedì alle 21, presso il Comicent (sala Tozzotto) Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia modererà l'incontro con esperti dei vari settori. Conclude l'appuntamento Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia.
I prossimi appuntamenti si terranno a Pistoia, Monsummano Terme, San Marcello Pistoiese.
“Per gli agricoltori abbiamo organizzato dei percorsi informativi e formativi perché siano consapevoli dei maggiori oneri a carico delle aziende, ma pure delle nuove opportunità che pure non mancano -spiega Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia-. Gli incontri aperti a tutte le imprese sono il primo step dell'assistenza e consulenza che da sempre mette a disposizione Coldiretti”.