Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Asp San Domenico, Biscioni: "Da Cda nessuna capacità gestionale nella riduzione del debito"

14/1/2016 - 13:22

Luca Biscioni interviene sull'Asp San Domenico.

 

"Abbiamo  fortemente contestato:
- un argomento importante come questo non è stato preparato mediante un doveroso passaggio nella commissione consiliare dedicata 
- solamente il giorno precedente durante la conferenza dei capi gruppo abbiamo appreso come la maggioranza avesse da tempo invitato alcuni ospiti per prendere la parola senza comunicare e condividere con noi tale cernita. 
- dopo esplicita richiesta, in tale sede, solamente alle ore 12.34 del giorno del consiglio mi è stato inviato un unico documento dei molti che necessitavano. 

 

Non abbiamo rilevato alcuna capacità gestionale del Cda in carica nella riduzione del debito con Idealcoop, che è stata raggiunta, per circa 226.000 euro, solo grazie a un atto transattivo. Abbiamo appreso che al momento è la Sds che sta facendo fronte agli impegni finanziari con la nuova cooperativa.

 

Ci auguriamo che tutto questo venga mantenuto per la salvaguardia degli usufruitori e dei lavoratori della Asp. Ci dovranno essere migliorie a 360° per permettere alla struttura di restare competitiva rispetto ad altre similari private e di rendersi appetibile per il nuovo bando in gestazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2016 - 23:40

AUTORE:
Nicola Romagnani

Il Consigliere Biscioni ribadisce ciò che aveva già espresso in Consiglio Comunale il 12/1/2015 e a cui il Sindaco stesso, pochi minuti dopo, aveva già puntualmente risposto.
Risposte che io ripeto qui, per il bene della chiarezza e della verità.

Biscioni sostiene che l'importante argomento San Domenico non sarebbe stato preparato mediante un doveroso passaggio nella Commissione Consiliare dedicata: in realtà, il San Domenico è stato oggetto di cinque differenti riunioni della Commissione Consiliare Welfare, nelle seguenti date: 29/10/2014, 21/11/2014, 23/2/2015, 1/4/2015, 29/7/2015.
Lo invito a dimostrare che ne siano state fatte di più, in un lasso di tempo paragonabile, durante l'amministrazione precedente, con quell'unico argomento all'ordine del giorno.

Sostiene anche che solamente dopo un'esplicita richiesta, durante la conferenza dei capi-gruppo, e solo alle ore 12.34 del giorno del Consiglio Comunale gli sarebbe stato inviato un unico documento dei molti che necessitavano: la lettera di accompagnamento all'invio al Comune di Pescia dell'accordo raggiunto con Idealcoop (cui Biscioni si riferisce) - insieme alla delibera, di cui esso è parte integrante, in cui mi si autorizzava, in qualità di Presidente, a firmarlo - è stata spedita, completa di tutti i citati allegati, il giorno 23/10/2015 (protocollo in uscita del San Domenico: 1345) ed è stata protocollata il 26/10/2015 (protocollo in ingresso del Comune di Pescia: 32612), con conseguente relata di ricezione inviata agli uffici stessi del San Domenico.
Per cui, come mai Biscioni non avesse il tutto, io non lo so; ma so che era tutto nella sua disponibilità da alcuni mesi.

Dopodiché - e questo mi fa sorridere, ma anche mi amareggia, al contempo -, Biscioni non rileva alcuna capacità gestionale nel presente Consiglio d'Amministrazione, per quanto riguarda la riduzione di circa € 226.000 del debito verso Idealcoop, raggiunta solo grazie a un atto transattivo: non capisco la formula: solo grazie; per mero esercizio dell'intelletto, mi spingo a dire: delle due, l'una:
Per Biscioni quei soldi erano dovuti - E allora l'aver convinto un creditore a fare uno sconto di quasi il 20% - e, in assoluto, di così tanti soldi! - non mi pare proprio una banalità (altrimenti ci sarebbe riuscito già il Consiglio precedente, no, o sbaglio?);
Per Biscioni quei soldi non erano dovuti - E allora, ipotesi ancora più grave, come mai è stato accumulato, nella gestione precedente, tale immane debito?

Infine, Biscioni dice di apprendere che al momento è la Società della Salute della Valdinievole a fare fronte agli impegni finanziari con la nuova cooperativa:
La nuova cooperativa, come la chiama Biscioni, è già vecchia, perché da più di un mese (dal 2/12/2015) non lavora più per il San Domenico;
La suddetta cooperativa (anzi, il consorzio di cooperative Co.Ri.) ha già riscosso dalla Società della Salute (con pagamento eseguito entro il 20/12/2015) tutto ciò che doveva avere dalla Società della Salute stessa;
Questa operazione di pagamento effettuata dalla Società della Salute direttamente al Co.Ri. è una semplice cessione di credito - come ben spiegato in Consiglio Comunale anche dal Presidente della Società della Salute stessa -, proprio perché di quest'ultima il San Domenico era, a sua volta, un forte creditore.

L'unica cosa su cui concordo con Biscioni è il suo augurio che siano salvaguardati ospiti e lavoratori dell'ASP, che ci siano migliorie che permettano alla struttura di restare competitiva e di rendersi appetibile per il nuovo bando (che non è in gestazione, come egli sostiene, poiché è già pubblico da 9 giorni).
Ma anche qui una cosa ci differenzia: noi non ci limitiamo ad augurarci delle cose buone, ma lavoriamo anche tutti i giorni affinché tali auspici diventino realtà quanto prima.