Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
"Immigrati coccolati, italiani dimenticati": questo il testo dello striscione affisso da CasaPound davanti all'Istituto Sismondi-Pacinotti in risposta alle dichiarazioni del prefetto di Pistoia fatte proprio pochi giorni fa in quella scuola.
"È inaccettabile che un prefetto si permetta una così spudorata propaganda politica all'interno di una scuola pubblica, cercando addirittura di far passare il farneticante messaggio che chiunque critichi questo sistema sia un insensibile egoista pronto a sparare sui barconi", dichiara in una nota il responsabile pesciatino di CasaPound Giacomo Melosi.
"Vorremo ricordare al prefetto – prosegue Melosi – che 'questione etica' sarebbe anche ascoltare le sacrosante richieste disoccupati pistoiesi e pensare alla sicurezza delle proprie città. Inoltre a Pescia l'emergenza abitativa è in preoccupante aumento e sono sempre di più le persone che si rivolgono a noi per ricevere il pacco alimentare, ci chiediamo come mai un simile incontro non sia stato pensato anche per sensibilizzare i ragazzi su queste situazioni".
"La verità – conclude la nota – è che l'unico Pil che l'immigrazione incrementa è quello delle cooperative, di matrice progressista o cattolica, che ci lucrano sopra”.