Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Le posizioni antalgiche, l’uso dell’acqua, della voce, i massaggi, le visualizzazioni, un luogo intimo e protetto dove vivere la nascita serenamente. Succede nel punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia dove il parto è sempre di più un evento naturale, personalizzato il più possibile, secondo quelle che sono le richieste delle donne.
“Qui tutto è pensato ed organizzato in funzione della donna e delle sue esigenze - spiega Maria Luisa Niccolai che dirige la unità operativa professionale di ostetricia - l’assistenza è personalizzata e garantita, le scelte della donna sono sempre condivise con le ostetriche: dal travaglio fino al parto sono loro che assicurano tutti i necessari sostegni proponendo tecniche e movimenti che possano aiutare il più possibile la neo mamma”.
Nel parto naturale la conduzione è completamente affidata alle ostetriche e nel punto nascita di Pescia è sempre più alta la percentuale dei bambini che nascono senza l’assistenza del medico.
“Tuttavia è bene evidenziare che, in caso di necessità, sia il ginecologo e che il pediatra possono intervenire tempestivamente dal momento che sono entrambi presenti nella struttura ospedaliera, 24 ore su 24, -assicura il dottor Rino Agostiniani, direttore dell’area materno infantile aziendale del ginecologo e del pediatra.
L’impegno a valorizzare il parto fisiologico ha ridotto anche i cesarei: la percentuale globale sul numero totale dei parti è intorno al 18%, una delle più basse a livello regionale che è circa il 23%.
Allo scopo di garantire maggiore sicurezza ai parti l’Azienda ha investito un milione di euro per la costruzione nel Ss Cosma e Damiano di una sala parto operativa complanare alle sale travaglio e parto.
Lo scorso anno a Pescia ci sono stati 743 parti e sono nati 747 bambini (quattro parti erano gemellari).
Il punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia continua anche a essere preferito dalle donne residenti in Valdinievole: nel primo semestre del 2015, su 399 parti ben 303 donne hanno scelto di far nascere il loro piccolo nel Ss Cosma e Damiano; 59 donne si sono recate a partorire in strutture ospedaliere al di fuori della Usl Toscana centro, 11 hanno partorito in ospedali limitrofi, solo 6 sono andate fuori regione e 20 al San Jacopo di Pistoia.