A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Le posizioni antalgiche, l’uso dell’acqua, della voce, i massaggi, le visualizzazioni, un luogo intimo e protetto dove vivere la nascita serenamente. Succede nel punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia dove il parto è sempre di più un evento naturale, personalizzato il più possibile, secondo quelle che sono le richieste delle donne.
“Qui tutto è pensato ed organizzato in funzione della donna e delle sue esigenze - spiega Maria Luisa Niccolai che dirige la unità operativa professionale di ostetricia - l’assistenza è personalizzata e garantita, le scelte della donna sono sempre condivise con le ostetriche: dal travaglio fino al parto sono loro che assicurano tutti i necessari sostegni proponendo tecniche e movimenti che possano aiutare il più possibile la neo mamma”.
Nel parto naturale la conduzione è completamente affidata alle ostetriche e nel punto nascita di Pescia è sempre più alta la percentuale dei bambini che nascono senza l’assistenza del medico.
“Tuttavia è bene evidenziare che, in caso di necessità, sia il ginecologo e che il pediatra possono intervenire tempestivamente dal momento che sono entrambi presenti nella struttura ospedaliera, 24 ore su 24, -assicura il dottor Rino Agostiniani, direttore dell’area materno infantile aziendale del ginecologo e del pediatra.
L’impegno a valorizzare il parto fisiologico ha ridotto anche i cesarei: la percentuale globale sul numero totale dei parti è intorno al 18%, una delle più basse a livello regionale che è circa il 23%.
Allo scopo di garantire maggiore sicurezza ai parti l’Azienda ha investito un milione di euro per la costruzione nel Ss Cosma e Damiano di una sala parto operativa complanare alle sale travaglio e parto.
Lo scorso anno a Pescia ci sono stati 743 parti e sono nati 747 bambini (quattro parti erano gemellari).
Il punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia continua anche a essere preferito dalle donne residenti in Valdinievole: nel primo semestre del 2015, su 399 parti ben 303 donne hanno scelto di far nascere il loro piccolo nel Ss Cosma e Damiano; 59 donne si sono recate a partorire in strutture ospedaliere al di fuori della Usl Toscana centro, 11 hanno partorito in ospedali limitrofi, solo 6 sono andate fuori regione e 20 al San Jacopo di Pistoia.