Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Il calo delle nascite che si è verificato nel 2017 al punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia rientra nel trend nazionale e della Toscana ed è in linea con gli altri punti nascita dell’Azienda Usl Toscana centro.
Nonostante questo le mamme continuano a prediligere il punto nascita del S.S. Cosma e Damiano dove quasi il 90% delle donne pesciatine si rivolge per far nascere il proprio bambino e il 20% dei parti è delle donne residenti fuori dai comuni della Valdinievole. Inoltre - precisa la direzione sanitaria dell’ospedale - nel reparto, a livello ginecologico si è avuto un incremento dell'attività chirurgica che ha permesso alla fine dell'anno di essere in linea con i tempi di attesa stabiliti dalla regione per le patologie chirurgiche ginecologiche.
Pertanto, in risposta a quanto riportato da alcune fonti di stampa a riguardo dell'ostetricia di Pescia, diretta dal 2017 dal dottor Stefano Braccini, non vi è nessun rischio di chiusura in quanto rimane un importante punto nascita di I° livello e lo dimostra anche il recente investimento operato dall’Azienda sanitaria, pari ad oltre un milione di euro, per la realizzazione del nuovo reparto, di prossima inaugurazione, con il nuovo blocco parto dotato di tre sale travaglio, una sala per il risveglio ed una sala operatoria dedicata alle eventuali urgenze; una nuova patologia neonatale con 4 posti letto per i piccoli neonati prematuri e una stanza riservata alle mamme per l’allattamento.
Il nuovo reparto, fa sapere Braccini, si appresta, quindi, ad essere una struttura moderna e tecnologica per garantire ulteriori standard di qualità e sicurezza pur riservando all’evento parto, e quindi al travaglio e alla nascita la sua naturale fisiologia.
Si sottolinea inoltre che, al fine di garantire alle future mamme il miglior comfort, sono stati previsti ulteriori investimenti anche nell'area che sarà del setting di degenza e che sono in corso di effettuazione con una progettazione aggiuntiva rispetto a quella originaria.