Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene sulle cartelle esattoriali.
"Son pazze le cartelle o chi le manda? Una miriade di imprese e cittadini sta ricevendo dal “Comune amico”, una serie di importi stratosferici da pagare inerenti Imu e Tari, relativi agli anni 2009 - 2010. Cifre insostenibili per le famiglie e per le imprese, che rischiano di chiudere.
Va bene combattere l'evasione fiscale, ma non si può sparare nel mucchio in questo modo, probabilmente il geniale assessore alle finanze, pensa di iscrivere una previsione di entrata di qualche milione di euro, per poter spendere soldi che non ha, tanto poi il “buco” è sempre colpa di quelli che c'erano prima.
Ora si capisce perché il sindaco ha chiamato un assessore dall’Elba, che considera i pesciatini una massa di evasori, la filosofia del “genio” è semplice, noi si mandano le cartelle, a difendersi ci penseranno i relativi destinatari. Un pesciatino mai avrebbe riservato ai suoi concittadini un simile trattamento, pur nel rispetto del dovere di pagare le tasse.
Una parte di queste somme non verranno mai riscosse, ci sono in giro vertenze legali che saranno lunghissime, e si parla di una class action. La difesa a tali ricorsi legali, è stata dal Comune assegnata a un unico studio legale del bolognese, come se a Pescia non ci fossero avvocati capaci, ma questo è un’altro discorso.
Pertanto, con la presente mozione si impegna il consiglio comunale a quanto segue:
- immediata sospensione dei termini di pagamento e la richiesta di un parere legale che faccia chiarezza sulla possibile richiesta di tasse su anno 2009 e 2010;
- chiarire le richieste di omesso pagamento e ritardato pagamento presenti in belletta e suddette sanzioni.
- chiarimento a che titolo vengono emesse se le dichiarazioni erano allora corrispondenti alla realtà come possono di colpo diventare infedeli, le case sono gonfiate, o avete operato ai danni dei cittadini cambiando le carte in tavola?
- verifica del fatto che gran parte di questi importi potrebbero essere prescritti, al fine di evitare contenziosi e spese legali che finirebbero per generare ulteriori debiti per l’ente".