Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Una lettrice ci scrive questa lettera di denuncia per un disservizio.
"Sabato, percorrendo il viale Baccelli, per recarmi al lavoro ho visto sulla strada un gatto in condizioni pietose. Mi sono fermata per vedere se il gatto fosse ferito. Non era ferito ma ridotto a uno scheletro, pieno di muco purulento che fuorusciva dal naso e dagli occhi impedendogli di respirare.
Ho chiamando immediatamente la polizia municipale, che ha attivato l’intervento dell’ambulanza veterinaria. Fin qui tutto bene, nel frattempo sono sopraggiunte altre persone e io dovendo recarmi al lavoro ho lasciato loro ad aspettare l’arrivo della suddetta ambulanza. Quando è arrivata, l’operatore si è dimostrato fin da subito inadeguato nel soccorrere il povero animale, non era provvisto nemmeno di un trasportino e si è rifiutato addirittura di toccarlo, adducendo argomentazioni assurde per chi è deputato a svolgere detto incarico. A suo avviso il gatto era pericoloso perché evidentemente malato, tant’è che il micio è stato raccolto da terra da un ragazzo che era presente e messo all’interno dell’autoveicolo sotto lo sguardo alquanto infastidito dell’operatore.
Quando il micio si è agitato, come è ovvio, per lo spavento, ha intimato al ragazzo di lasciarlo andare, davanti allo stupore di queste due persone presenti, concludendo così il suo intervento di soccorso.
Tengo a sottolineare che il gatto non è assolutamente scappato in quanto non aveva le forze per farlo, ma è stato volontariamente lasciato lì. La povera creatura è stata successivamente soccorsa e portata dal veterinario grazie anche all’intervento di una terza persona dotata di buon senso e di trasportino.
L’ambulanza veterinaria dovrebbe essere un fiore all’occhiello, credo che molte persone abbiano investito tempo e risorse per la creazione di questo servizio. Ma chi lo deve svolgere? Un operatore che evidentemente non ha la minima dimestichezza con gli animali (il soccorso include anche i gatti) e soprattutto un operatore che decide senza un consulto veterinario se un animale bisognoso di cure deve essere soccorso o meno? Non credo proprio.
L’omissione di soccorso è grave sempre e comunque. Mi auguro, che chi di dovere, verifichi accuratamente detto servizio, perche come funziona adesso è una presa in giro per quei cittadini che rispettano e amano gli animali e per tutti coloro che credono nella buona fede delle associazioni".
Foto d'archivio