Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’amministrazione comunale sta tentando di risolvere quanto prima la spiacevole situazione che si è creata nel tratto compreso tra via L. da Vinci e via Castellacci, con la presenza di numerosi ratti segnalati nel passaggio pedonale lungo il tratto ferroviario e dietro la palestra Palavinci.
In questo senso l’ufficio ambiente del Comune precisa che già dallo scorso novembre, prima ancora quindi della segnalazione dei ratti, “è stato chiesto a Rete Ferroviaria Italiana il taglio della vegetazione presente sulla scarpata del tratto ferroviario, confinante con il passaggio pedonale, per ripulire l’area e evitare disagi. Negli ultimi giorni di dicembre, a seguito della segnalazione di un cittadino, residente in Via Castellacci, sulla presenza di topi nel vicino rio, è stata posizionata una prima “cassetta” contenente veleno. A partire dalla scorsa settimana, inoltre, è nuovamente intervenuta la Blitz (ditta affidataria del servizio di derattizzazione) posizionando un’ulteriore “cassetta” ed è stato chiesto all’azienda Ecologia & Servizi di provvedere alla pulizia del cassonetto.
Dopo un secondo sollecito, via mail, a Rfi, finalmente stamani l’ufficio ha avuto la conferma che nel corso della prossima settimana verrà effettuato il taglio della vegetazione nella scarpata, che dovrebbe essere risolutivo del problema. Il tecnico della Blitz, sentito telefonicamente, ha garantito che martedì verificherà l’opportunità di aggiungere ulteriori trappole visto che non è possibile intervenire sulla scarpata in quanto il principio attivo contenuto nel veleno provocherebbe inquinamento delle acque del rio”.