Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il coordinamento comunale di Forza Italia interviene per segnaòlare la presenza di topi in zona sud.
"Da qualche tempo a questa parte vi sono a Montecatini numerosi nuovi ospiti che hanno scelto come luogo di villeggiatura la zona retrostante il palazzetto dello sport di via Leonardo da Vinci. Purtroppo per noi tali ospiti non pagano la tassa soggiorno, ma occupano più o meno abusivamente la zona retrostante la palestra.
Stamattina, chiamati da un residente della zona, abbiamo potuto constatare la presenza di centinaia di ratti e pantegane. Le bestie scorrazzavano avanti e indietro lungo gli argini del fossetto, dove peraltro avevano scavato anche le loro tane. Inoltre riuscivano, passando attraverso dei fori nella rete, a entrare nel parcheggio della palestra stessa, lungo tutta "l'area pedonale", come si legge nel cartello.
Indisturbati si sparpagliavano lungo il calpestio pubblico, avvicinandosi pericolosamente alle mura della palestra, da qui, attraverso dei fori presenti nel muro, sarebbero potuti entrare proprio nei luoghi dove fanno ginnastica i ragazzi delle scuole.
Anche un noto ristoratore della zona, preoccupato dalla presenza degli animali, ci ha fatto notare come fosse stato gettato dello zolfo in alcune aree e in particolar modo vicino ai fori delle palestra per evitare che i topi potessero accedere indisturbati.
Alcune persone, che passavano con le buste della spesa tra un topo e l'altro, ci hanno fatto presente di aver già esposto la cosa agli organi competenti, anche se tale notizia non è stata da noi ancora verificata. Tuttavia chiediamo a gran voce un intervento dell'amministrazione comunale, sia per quanto riguarda la derattizzazione sia per la bonifica di tutta l'area".