Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Intersindacale preoccupata dal futuro delle Terrme: "Niente piano industriale, assenza di prospettive e marketing"

2/2/2016 - 9:45

L'Intersindacale interviene sulla situazione del turismo e delle Terme.


«Abbiamo espresso nell’ultima riunione la sincera preoccupazione per la vicenda complessiva del futuro della città. Nel corso dell’incontro è maturata un’analisi condivisa. Il sistema termale nel suo complesso rimane l’asse portante della vocazione turistica di Montecatini e con gli opportuni adattamenti lo può essere ancora. Non possiamo non far rilevare l’inesistenza di un piano industriale capace di consentire alla città, che pure sta soffrendo dopo tanti anni di crisi, di predisporsi a un nuovo corso che sarà dettato dai soci e su loro impulso.

 

Tutte le associazioni di categoria da anni aspettano delle risposte in tal senso, anche con la consapevolezza che saranno obbligatori dei sacrifici, ma la totale assenza di prospettive è inaccettabile allo stato attuale. Esiste preoccupazione circa il fatto che il patrimonio immobiliare delle Terme, congelato per vari motivi in questa fase di attesa, si degradi e perda il proprio appeal. Si chiede quindi una gestione che non ingessi la città e non precluda il futuro di tanti pregevoli siti termali.

 

Auspichiamo che la preoccupazione degli operatori del turismo del commercio e dell’artigianato sia presa in carico dall’amministrazione, anche locale e che la fase attuale, che con ottimismo l’Intersindacale vuol considerare transitoria, non “avveleni i pozzi” di una futura rinascita.

 

L’Intersindacale teme anche lo stato di incuria delle Terme, che non stanno facendo comunicazione e marketing, trasmettendo un’immagine di progressivo abbandono. Circa gli operatori del turismo, l’Intersindacale si è fatta promotrice della Città del Natale e dal 2015 del comitato che la gestisce, ma non basta. Tante sono le opportunità che la nostra città è in grado di generare. Ma serve una diversa sensibilità nei confronti degli imprenditori che investano su di “noi”. Dobbiamo favorire l’insediamento di attività ludiche nello stabilimento La Salute. Quello che è accaduto lo scorso anno è da scongiurare. Vogliamo far rilevare che gli eventi, oltre a generare fatturati diretti alle attività economiche, portano a grossi introiti alle casse comunali.

 

La destagionalizzare del turismo nella nostra città come è accaduto con la Città del Natale, implica investimenti e sacrifici che, come abbiamo visto grazie a tutte le professionalità che siamo in grado di mettere in campo, nel breve vengono ripagati e generano un benessere diffuso».

Fonte: Intersindacale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2016 - 14:15

AUTORE:
moreno quagliano

Ho letto l'articolo su Valdineivole Oggi.
Come addetto ai lavori in Città (e da oltre 40 anni nel settore del Turismo)vorrei solamente dare il mio contributo in maniera imparziale.

Montecatini Terme d'Europa. E' questo che vorrei rivedere in giro.

Ho molta stima nel Signor Birindelli Andrea che è sempre presente nei fatti che vedono coinvolta la nostra Città e si prodiga affinchè i suoi frequenti messaggi vengano "accolti" per essere discussi e portati avanti!
Per questo mi permetto di suggerire qualcosa.

Premetto che M.T. dovrebbe cambiare radicalmente l'appellativo di "mero dormitorio" e diventare definitivamente DESTINAZIONE.
Aggiungo che dobbiamo ritenerci "sfortunati" essendo "annoverati" dai grandi T.O. come Florence Area, altrimenti, a questo punto sarebbe stato veramente opportunno porre rimedi altrimenti, con molte probabilità, saremmo sprofondati nel limbo a vita.

Per rialzarci in piedi e fare un inversione di marcia ci vogliono Progetti, ma PROGETTI VERI !

Progetti da presentare alla nostra Regione affinchè possa attingere ai fondi Comunitari.
Progetti a tutto tondo che dovrebbereo trasformare quanto abbiamo tutti i Santi giorni sotto i nostri occhi!
Per il momento però siamo tutti Ciechi (mi scusino i Non Vedenti) se ho usato questo eufemismo.
Se viene o vengono presentati un progetto o dei progetti, gli interlocutori dovranno darci quanto meno una risposta.

Dunque giriamo per la Città e vediamo quali sono le cose da utilizzare con trasformazioni consone alle strutture o parchi o stabilimenti che sono inutilizzati ormai da troppo tempo.

Cordiali saluti.