A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - L'Intersindacale interviene sulle Terme.
"L’associazione Intersindacale per lo sviluppo economico e turistico, con riferimento all’assemblea dei soci della società Terme, esprime forte contrarietà e disappunto per quanto emerso in quella sede. Infatti sembra non trovarsi alcuna traccia delle rassicurazioni da noi ricevute negli incontri precedenti effettuati a vari livelli, dove invece venivano prospettati investimenti che avrebbero portato al rilancio delle Terme partendo dalla riapertura del cantiere delle Leopoldine.
Come certamente ben saprete Montecatini sta vivendo un lungo periodo di difficoltà economica per le imprese del turismo e di tutto l’indotto, difficoltà che ha comportato un pesante calo di presenze negli alberghi. Questa situazione fa sì che sia assolutamente necessario poter disporre, immediatamente e senza ulteriori dilazioni di tempo, di un piano industriale per il rilancio delle Terme che tenga conto di quelle che saranno le esigenze della clientela negli anni a venire.
Purtroppo dobbiamo sottolineare che tutto ciò ci è stato promesso più volte, possiamo dire da decenni, ma non è mai stato mantenuto. Questa situazione non più sostenibile mette in ulteriore grave difficoltà le nostre imprese che invece avrebbero la necessità di poter programmare il loro lavoro e i loro investimenti con maggiori certezze per il futuro.
A questo punto non sappiamo più cosa aspettarci da parte di una società amministratrice, probabilmente inadeguata nei suoi organi dirigenti, che risulta essere totalmente assente nelle decisioni di programmazione per il futuro.
Per tutto quanto sopra chiediamo con forza alla proprietà di voler procedere Immediatamente alla realizzazione di un moderno piano industriale e contemporaneamente di procedere con gli investimenti necessari per poter mettere in atto il piano dl rilancio in questione.
L’amministrazione comunale ha più volte prospettato la possibilità di immettere nel progetto Terme il denaro proveniente dall’applicazione della tassa dl soggiorno; noi riteniamo che solo dopo la realizzazione di quanto da noi richiesto tale operazione abbia una logica e possa in tal modo produrre effetti positivi tali da giustificarne l’investimento.
Qualora quanto sopra venisse disatteso non escludiamo di mettere in atto manifestazioni di protesta per portare all’attenzione dell’opinione pubblica la grave situazione di disagio che vivono quotidianamente le nostre imprese".