Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Formazione e orientamento nelle strutture della Asl, per gli studenti che frequentano il corso di Biotecnologie sanitarie all’Istituto tecnico agrario D. Anzilotti.
Stamattina è stata firmata la specifica convenzione che consentirà all’azienda sanitaria dell’area pistoiese di accogliere i ragazzi nelle proprie strutture e servizi. Gli studenti all’interno della Asl svolgeranno un vero e proprio tirocinio che avrà anche valore curriculare.
Erano presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, il presidente della Società della Salute e sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, il direttore dello staff della direzione aziendale Chiara Gherardeschi e il direttore della Società della Salute Valdinievole Claudio Bartolini.
Il corso di Biotecnologie sanitarie a Pescia è attivo dall’anno scolastico 2013/2014 e l’Istituto dispone già di vari laboratori, tra cui quello di microbiologia. Il corso prepara gli studenti ad approfondite competenze relative alle metodiche per la caratterizzazione di sistemi biochimici, biologici, microbiologici e anatomici, all’uso delle principali tecnologie sanitarie in campo biomedicale, farmaceutico e alimentare, al fine di identificare i fattori di del rischio e causali di patologie e applicare studi epidemiologici, contribuendo alla promozione della salute personale e collettiva.
Gli studenti che frequenteranno le strutture ospedaliere e territoriali della Azienda sanitaria avranno la possibilità di incontrare i diversi professionisti e di conoscere da vicino laboratori e apparecchiature utilizzate per la prevenzione, la diagnosi e la cura.
Con lo specifico tirocinio sarà realizzata un momento di alternanza allo studio con lo svolgimento di attività che saranno sicuramente in grado di agevolare le scelte professionali che nel futuro i ragazzi faranno.
In foto 2: un momento della conferenza stampa