Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La classe III F dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie dell’Istituto Anzilotti ha partecipato sabato 21 aprile al convegno organizzato presso il Palagio dall’Unità di Cardiologia e dalla Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Pescia sul tema della medicina di genere. La giornata, organizzata in ricordo della Dott.ssa Luciana Iacopetti recentemente scomparsa, è stata introdotta dalla Dott.ssa Sara Melani, direttrice sanitaria dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano, e dalla Dott.ssa Grazia Panigada direttrice dell’Unità di Medicina Generale. Moderatore della discussione il dott. Marco Comeglio, primario della Struttura operativa complessa di Cardiologia e Emodinamica, coadiuvato dalla Dott.ssa Gessica Italiani dell’Unità di Cardiologia. Gli interventi hanno ruotato attorno all’importanza della medicina di genere come medicina “vicina alle donne” (la tavola rotonda si colloca infatti nell’ambito delle iniziative del Bollino Rosa, il riconoscimento che va a quelle realtà sanitarie particolarmente attente alle esigenze specifiche femminili). Il Dott. Duccio Rossini ha parlato di riabilitazione cardiologica e di cardiologia preventiva; la Dott.ssa Giovanna Giannotti ha illustrato quali siano i fattori di rischio specificamente femminili nelle cardiopatie ischemiche, mentre il Dott. Roberto Giovannetti e la Dott.ssa Luigia Garritano hanno parlato dello scompenso cardiaco nelle donne.
Nella seconda parte della mattinata gli ospiti si sono spostati all’Ospedale dove la palestra per la riabilitazione cardiovascolare, recentemente inaugurata, è stata dedicata con una targa alla Dott.ssa Iacopetti.
L’iniziativa a cui ha partecipato la classe III F si inserisce nel quadro delle attività di alternanza scuola-lavoro e rappresenta un’occasione unica di approfondire una tematica particolarmente attinente al programma di studi dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie.