A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fine settimana dedicato alle grandi classiche dello sport delle bocce, e i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni ne hanno approfittato per mettersi in bella evidenza. Sabato 6 febbraio a Casagrande - Reggio Emilia, terra della ceramica va in scena il 37° Gran Premio Piastrella d’oro, gara nazionale a coppie riservata alla categoria A, i termali Russo-Lorenzini si classificano al 5° posto sconfitti di misura da Miloro- Monaldi della Montegridolfo Rimini, che poi si aggiudicheranno il la famosa mattonella.
Si replica domenica a Carpi dove disputa il 35° Trofeo Città di Carpi, gara nazionale a terna anche questa riservata alla categoria A, altra grande classica dello sport delle bocce, Russo-Bagnoli-Alessi si classificano al secondo posto battuti sul filo di lana da Tarantino-Mazzocchi-Cavazzutti della Rubierese di Reggio Emilia.
Infine in Toscana a Cecina- Livorno si misurano i concorrenti della regione per la disputa del Trofeo Omino di ferro, Jean Paul Pacini in coppia con Giorgio Lombardi si classificano al secondo posto sconfitti in finale da Baneschi-Perissi della società organizzatrice. Da mettere in evidenza la bella prova del giovanissimo Jean Paul approdato alla corte biancoceleste a inizio stagione, che sostenuto da un compagno di esperienza, sta progredendo in maniera notevole: fa sempre piacere vedere un giovane alla ribalta in uno sport dominato da atleti maturi, è mancata solo la vittoria per mettere la famosa ciliegina su la torta, ma le soddisfazioni non sono mancate.
Intanto sabato prossimo nona giornata del campionato italiano di serie A, i termali dovranno recarsi in trasferta a Salerno, dopo le recenti vicissitudini che hanno impedito alla formazione biancoceleste di esprimersi al meglio, le recenti prove nelle varie competizioni fanno ben sperare, ottenere un risultato positivo permetterebbe di riagganciare il gruppetto che li precede in classifica togliendosi dalla scomoda posizione attualmente occupata.
Nella foto i mattatori del fine settimana.
di Piero Bonaccorsi