Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
“Quasi 400.000 euro – 399.283 per l’esattezza - dalla Regione alla provincia di Pistoia per l’eliminazione di barriere architettoniche in enti pubblici. Dieci le strutture in sei comuni coinvolti. Un supporto indispensabile dalla Regione agli enti locali per ridurre le difficoltà di tanti nostri concittadini a usufruire di strutture pubbliche, fermate degli autobus, scuole, strade e altro ancora. Luoghi che chiunque può dover frequentare e che non è pensabile siano inaccessibili a cittadini disabili. La Toscana si dimostra sensibile con fatti concreti rispetto a un obiettivo fondamentale, contribuendo in maniera determinante a rendere fruibili a tutti spazi pubblici: una vera e propria questione di civiltà che per chi amministra e rappresenta un territorio deve essere una costante priorità”.
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, in merito alla concessione di contributi per l’abbattimento di barriere architettoniche negli enti pubblici da parte della Regione Toscana, per una serie di progetti presentati dai Comuni, sul territorio di Pistoia.
I progetti cofinanziati nella provincia di Pistoia riguardano i percorsi pubblici nel centro del paese di Pieve a Nievole (18.280 euro il contributo assegnato dalla Regione), le scuole per l’infanzia Marini Pontenuovo e Chiazzano a Pistoia (rispettivamente 30.380 euro e 12.000 euro i contributi assegnati dalla Regione), i marciapiedi di Ponte Europa e via Amendola a Pescia (101.600 euro il contributo assegnato dalla Regione), il campo da tennis e la realizzazione del fabbricato a Pistoia (84.884 euro il contributo assegnato dalla Regione), la viabilità comunale nord sud via Bruceto a Massa e Cozzile (32.957 euro il contributo assegnato dalla Regione), l’ascensore del palazzo comunale a Lamporecchio (56.307 euro il contributo assegnato dalla Regione), il cimitero di Margine Coperta e il marciapiede di via Sabatini e sul tratto di via Vetriano a Massa e Cozzile (rispettivamente 6.971 euro e 25.740 euro i contributi assegnati dalla Regione), i marciapiedi della S.R.435 a Uzzano (30.164 euro il contributo assegnato dalla Regione).